• LoginBet Staff

Coppa Italia: Atalanta vs Juventus, probabili formazioni e quote della finale

La Coppa Italia è pronta ad incoronare la squadra vincitrice di questa edizione 2021. Atalanta e Juventus sono pronte a darsi battaglia in un match dalle mille ambizioni e motivazioni.

Atalanta in campo per continuare il "sogno" straordinario e scrivere un'altra pagina di storia, Juventus invece obbligata a vincere per provare a dare leggero "colore" a questa stagione di anonimato. La finale di Coppa Italia è pronta a regalare grandi emozioni!


Squadre in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia, questa sera - mercoledì 19 maggio 2021 - a partire dalle ore 21.00. Diretta TV in chiaro su Rai 1 oppure in streaming su RaiPlay.


Come arrivano le due squadre a questo importante match


I bergamaschi arrivano a questo importante appuntamento, con una condizione di forma impressionante; hanno conquistato con una giornata di anticipo la terza partecipazione consecutiva alla Champions League e sono determinati più che mai a vincere la seconda Coppa Italia della loro storia (l'unico titolo risale al lontano 1963).


I bianconeri invece, sono ancora in lotta per un posto Champions League e tutto sarà deciso dagli ultimi novanta minuti di questo weekend.

Una stagione da dimenticare per Pirlo & Co, che vede nella Coppa Italia un piccolo salvagente per non catalogare questa annata come un disastro senza scusanti.

Questa sarà la sesta finale nell'arco degli ultimi sette anni (4 vittorie, 1 sconfitta) per la squadra di Torino.


Probabili scelte di formazione

Dubbio modulo per Gian Piero Gasperini, che deve ancora decidere tra il 3-4-2-1 ed il 3-4-1-2. Nel primo caso spazio per Pessina e Malinovskyi alle spalle di Zapata, altrimenti panchina per l'ucraino con l'inserimento dal primo minuto di Muriel. Per il resto la formazione sembra già fatta, con Toloi, Romero e Djimsiti in difesa e Hateboer, De Roon, Freuler e Gosens a centrocampo. Tra i pali Gollini.

Pirlo, dall'altra parte, dovrebbe optare per il 4-4-2, con Dybala in vantaggio su Morata per affiancare Cristiano Ronaldo in attacco. A centrocampo ballottaggio a destra tra Kulusesvki e McKennie, con Chiesa dall'altra parte e Bentancur e Rabiot in mezzo. In difesa, dove mancherà lo squalificato Alex Sandro, Cuadrado, De Ligt, Chiellini e Danilo. In porta toccherà a Buffon.


Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi; Zapata. All. Gasperini

Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Rabiot, Bentancur, Chiesa; Dybala, Ronaldo. All. Pirlo


Le quote LoginBet


Nerazzurri leggermente favoriti per la vittoria nei 90 minuti secondo il bookmaker ADM, una vittoria dei bergamaschi vale 2.46. Un pari che porterebbe ai supplementari si gioca a 3.30 mentre la vittoria Juventus è bancata a 2.85.

Un match dall'esito incerto che potrebbe lasciar spazio ad almeno una rete per parte: la quota goal vale 1.60 su Loginbet.


Giocatori da tenere d'occhio:


Ruslan Malinovskyi è infuocato, ed ha contribuito ai gol in tutte e dieci le ultime partite dell'Atalanta (sei gol, nove assist), incluso un gol della vittoria nel finale dell'ultimo scontro diretto. Il leggendario Gianluigi Buffon giocherà la sua ultima partita con la Juventus dopo essere diventato, nella sua ultima presenza (12 maggio), il portiere più anziano di sempre nella storia della Serie A (43 anni) ad aver parato un rigore.