• LoginBet Staff

Copa America 2021: Brasile protagonista per un "bis" che vale quota 2.00 su LoginBet

Non solo Europei in questo giugno/luglio di grande calcio. Domenica inizia anche la Copa America che si disputa per la seconda volta consecutiva in Brasile dopo l’edizione del 2019 vinta proprio dai verdeoro.

Esaminiamo insieme tutte le informazioni utili per scommettere consapevolmente su questo grande evento del sub-continente americano.


L’ALBO D’ORO DELLA COPA AMERICA


La Copa America è il trofeo dedicato alle nazionali della CONMEBOL ovvero della confederazione sudamericana. La prima edizione si è giocata nel 1916 e 100 anni dopo, nel 2016 si è appunto giocata la storia Copa America centenario. La Copa America nel corso di questo secolo si è giocata a intervalli irregolari e inoltre.

Interessante notare come sono molte le squadre non CONMEBOL a essere state invitati alla Copa America nel corso della storia. Il Messico con 10 apparizioni è l’ospite più assiduo, seguono Costa Rica, Stati Uniti, Jamaica, Giappone, Haiti, Honduras, Panama e Qatar. L’Uruguay con 15 vittorie è la squadra che ha conquistato più volte la Copa America mentre la selezione campione in carica è il Brasile che nel 2019 sconfisse in finale il Perù.


FORMATO, SQUADRE E DATE DELLA COPA AMERICA 2021


Per l’edizione 2021 della Copa America erano state invitate Australia e Qatar che però a causa della pandemia da covid hanno rinunciato.

Così il formato è stato ridotto alle sole 10 rappresentanti della CONMEBOL suddivise in 2 gironi: la zona Nord con Brasile, Colombia, Ecuador, Perù e Venezuela e la zona sud con Argentina, Bolivia, Cile, Paraguaya e Uruguay. La fase a girone vedrà solo una squadra eliminata per gruppo e le rimanenti 8 proseguiranno verso quarti, semifinali e finalissima in programma il 10 luglio al Maracanà


LE QUOTE ANTEPOST DI LOGINBET SULLA COPA AMERICA 2021


Sono 3 i mercati presenti nel palinsesto di Loginbet sotto la dicitura antepost legati alla Copa America. Quello più importante è ovviamente il vincente trofeo che vede di fatto un testa a testa fra il Brasile di Neymat a quota 2,00 e l’Argentina di Messi a 3,50. Meno chance per la Colombia e l’Uruguay entrambe in lavagna a 8 volte la posta. Il Cile a 15 chiude la prima fascia mentre le altre nazionali rappresentano le outsiders: Paraguay a 25, Ecuador e Perù 30, Venezuela a 50 e Bolivia a 150.


COPA AMERICA 2021, LE QUOTE DELLA PRIMA GIORNATA


Sono 8 le partite relative alle prime 2 giornate e divise fra i due gironi. La gara inaugurale vede il Brasile padrone di casa e campione in carica favorito a 1,15 contro il Venezuela. Il secondo match in programma è invece Colombia-Ecuador con i cafeteros avanti a 1,84. Big match lunedì sera fra Argentina e Cile con l’albiceleste bancata a 1,63. Quote abbastanza similari per il Paraguay (1,55 contro la Bolivia), e la Colombia (1,52 sul Venezuela). Quasi scontate i successi del Brasile a 1,25 sul Perù e del Cile a 1,26 sulla Bolivia. Chiude l’offerta dei primi due turni la gara più equilibrata, ovvero Argentina-Uruguay: 2,11 - 3,20 - 3,40.


OGNI NOTTE LA COPA AMERICA LIVE E’ SU LOGINBET

Come detto fra giugno e luglio Europei e Copa America ci accompagneranno ogni giorno. Slot orari differenti (15, 18 e 21 per Euro 2021), 23 e 2 di notte per la Copa America, permetteranno agli utenti Loginbet di vedere i match in diretti e scommettere live con quote che cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà in campo.