• LoginBet Staff

COME STA ANDANDO IL TOUR DE FRANCE?

Venerdì scorso con la cronometro individuale di Copenaghen ha preso il via l’edizione 109 del Tour de France.

Una Grande Boucle che ha di nuovo come favorito il bi-campione in carica Tadej Pogacar. Riuscirà lo sloveno a mettere a segno la storica tripletta? Vediamo cosa ci dicono le quote Loginbet a riguardo.


I RISULTATI DELLE PRIME TRE TAPPE IN DANIMARCA


Così come accaduto per il Giro d’Italia 2022 con la partenza in terra straniera (Ungheria) anche il Tour de France ha avuto il suo prologo lontano da Parigi, nello specifico in Danimarca. La prima tappa come da tradizione è stata una cronometro individuale. Lungo i 13 km del circuito cittadino di Copenaghen la vittoria è andata a sorpresa al belga Lampaert che ha avuto la meglio su Van Aert e Pogacar che il nostro Filippo Ganna che è arrivato a un passo dal podio.


Le successive due tappe pianeggianti con arrivo rispettivamente a Nyborg e Sonderborg hanno visto i successi degli olandesi Jakobsen e Groenewegen con la maglia gialla che è finita a Van Aert che quindi è sbarcato dal mare scandinavo al nord della Francia, da dove si partirà oggi come primo in classifica.


PROGRAMMA E TAPPE DELLA SETTIMANA


Se le prime tre tappe come previsto hanno rappresentato solo una passerella dei campioni che percorreranno le strade del Tour de France fino al 24 luglio, le 6 tappe previste per questa prima vera settimana completa potranno cominciare a fare un pò di filtro fra chi ha ambizioni per la classifica generale e chi invece punterà solo ad arrivare a Parigi cercando magari di combattere per le graduatorie di categoria o per vittorie in singola tappa. Si parte oggi con un trittico di tappe collinari che vedranno gli arrivi rispettivamente a Calais, Arenberg e Longwy.


Venerdì le prime vere asperità con la tappa di alta montagna che arriverà sulla storica Planches des belles filles. Sempre montagna ma con difficoltà media nella tappa di sabato con arrivo in Svizzera a Losanna e quindi domenica altro tappone di alta montagna con traguardo a Chatel. Siamo certi quindi che nel weekend ne vedremo delle belle.


CHI VINCE IL TOUR DE FRANCE SECONDO I TRADERS DI LOGINBET?



Dopo aver vinto il Tour de France 2020 beffando il connazionale Roglic e dopo essersi confermato l’anno successivo davanti al danese Vingegaard, Tadej Pogacar ha preparato l’assalto al terzo titolo consecutivo, impresa storica che nel corso di oltre 100 anni di Tour è riuscito solo a 4 corridori. Pogacar è favorito alla vittoria finale su Loginbet a 1,65 e i suoi primi rivali sono proprio i secondi classificati nelle ultime edizioni: Vingegaard a 4,50 e Roglic appunto a 5,50. Più difficile invece per i vari Thomas, Vlasov, Poveda e Caruso (primo italiano a quota 30) inserirsi nella lotta alla classifica generale.


Per quanto riguarda le classifiche di categoria ecco quali sono le previsioni dei traders di Loginbet: per la maglia dedicata agli scalatori la lotta potrebbe essere far Pinot e proprio Pogacar entrambi a quota 4,50; per quella a punti dedicata principalmente alle volate a ai traguardi volanti, quota bassissima a 1,35 per l’attuale maglia gialla Van Aert; infine per la classifica a squadre la battaglia dovrebbe essere fra Jumbo Visma (2,25), Ineos Grenadiers (3,25) e Bahrain Victorious (5,50).


Lo sloveno è parso carico e sicuro di sè alla vigilia, parlando così ai cronisiti: “Mi sento benissimo. La preparazione è stata ideale. C’è stato il Giro di Slovenia, ma anche due ritiri in altura, uno prima e uno dopo. E quando guardo i miei dati, sono quasi gli stessi dell’anno scorso. L’unica differenza è che ho più fiducia in me stesso. Vedremo se questo sarà confermato in gara. Ho più fiducia, ho più esperienza e la preparazione è stata buona, ma nessuno è al riparo da una giornata storta in cui può perdere tutto. Nessuno è perfetto e in un Grand Tour possono succedere molte cose. Andremo avanti giorno per giorno e speriamo di avere buone gambe ogni giorno”.


DOVE VEDERE IL TOUR DE FRANCE IN DIRETTA TV E STREAMING


ll Tour de France 2022 è visibile su diversi canali televisivi e varie piattaforme. La Grande Boucle sarà trasmessa sia in chiaro dalla RAI ma anche in paytv su Eurosport, disponibile sia sul satellitare di Sky ma anche in streaming su DAZN e Discovery+.


TOUR DE FRANCE LIVE SU LOGINBET OGNI GIORNO FINO AL 24 LUGLIO


Loginbet cura il Tour de France con la stessa offerta e le stesse quote altamente competitive presenti per l’ultimo Giro d’Italia. Su Loginbet infatti gli appassionati di ciclismo potranno scommettere in antepost, in pre match sulle varie tappe (anche su testa a testa e migliori del gruppo) ma soprattutto in livebetting. Questo significa che nei giorni di tappa, su Loginbet si potrà giocare sulle quote che cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà sulle strade del Tour.