• LoginBet Staff

CHAMPIONS LEAGUE, SEMIFINALI ANDATA: QUOTE, STATISTICHE E CONSIGLI SU MANCHESTER CITY-REAL MADRID

Questa sera, all’Etihad Stadium, il Manchester City di Guardiola ospita il Real Madrid di Ancelotti in una semifinale di andata che vede quote nettamente a favore degli inglesi.

Ma attenzione ai blancos che hanno già eliminato PSG e Chelsea. Di seguito tutto quello che dovete sapere per scommettere su questo big match attesissimo.


MANCHESTER CITY - REAL MADRID martedì ore 21

Quote Loginbet: 1(1,48) x(4,50) 2(6,30)


Questo sarà il settimo incontro tra Manchester City e Real Madrid in una competizione europea, con i sei precedenti che sono stati in Champions League dal 2012/13. Dopo non aver vinto i primi quattro (2N, 2P), i Citizens hanno vinto entrambe le gare negli ottavi di finale nel 2019/20. Il Real Madrid non ha vinto nessuna delle tre precedenti trasferte contro il Manchester City in competizioni europee (2N, 1P), le ultime due sono state nella fase a eliminazione diretta della Champions League: 0-0 nella semifinale di andata del 2015/16 e 1-2 nel ritorno degli ottavi di finale 2019/20. L'allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha eliminato il Real Madrid nella fase a eliminazione diretta della Champions League in due occasioni, battendolo 3-1 complessivamente nelle semifinali 2010/11 con il Barcellona e 4- 2 complessivamente negli ottavi del 2019/20 con il Manchester City. Guardiola potrebbe diventare il primo allenatore a eliminare il Real Madrid dalla Champions League in tre occasioni.


Il Real Madrid ha vinto solo una delle ultime sei trasferte contro squadre inglesi in Champions League (2N, 3P), anche se la vittoria è arrivata contro il Chelsea in questo mese. Nessuna squadra ha mai battuto due diverse squadre inglesi fuori casa nella fase a eliminazione diretta in una singola edizione di Champions League. Pep Guardiola (quattro vittorie) e Carlo Ancelotti (due vittorie) si sono affrontati in sei precedenti occasioni da allenatori avversari: tutte e quattro le vittorie di Guardiola sono arrivate contro l'Everton di Ancelotti in Premier League, mentre le due vittorie dell'italiano sono arrivate nelle semifinali di Champions nel 2013/14, con il suo Real Madrid che ha battuto il Bayern Monaco complessivamente 5-0. Carlo Ancelotti ha vinto il 74% delle sue partite alla guida del Real Madrid in Champions League (26/35), la migliore percentuale per un allenatore con almeno 20 partite con un singolo club nella competizione.


Raheem Sterling ha segnato 24 gol con il Manchester City in Champions League. Segnando in questa partita, supererebbe Paul Scholes (24) e seguirebbe solo Wayne Rooney (30) per numero di gol segnati da un giocatore inglese per una squadra inglese nella storia della competizione. Karim Benzema ha segnato 12 gol in nove presenze con il Real Madrid in Champions League in questa stagione, inclusa una tripletta nella sua precedente trasferta in Inghilterra (contro il Chelsea). Solo un giocatore ha segnato più gol in trasferta contro squadre inglesi in una singola edizione di Champions League, con Serge Gnabry che ne realizzò sei con il Bayern Monaco nel 2019/20 (quattro contro gli Spurs, due contro il Chelsea).


Solo Kingsley Coman (4.1) ha un totale di Expected Assist (xA) più alto rispetto a João Cancelo del Manchester City (3.6 xA) in Champions League nel 2021/22, a indicare la qualità delle occasioni create dal portoghese. Il terzo giocatore in classifica per Expected Assist in questa stagione è Vinícius Júnior del Real Madrid (3.4 xA). L'esterno del Real Madrid Vinícius Júnior ha portato palla per almeno 10 metri più volte rispetto a qualsiasi altro giocatore in questa Champions League (62), mentre nessun giocatore ha partecipato a più tiri dopo un movimento palla al piede di almeno cinque metri rispetto al brasiliano nella competizione in questa stagione (21 – 10 tiri, 11 occasioni create).


PROBABILI FORMAZIONI


MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Aké; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Bernardo Silva, Foden, Mahrez.


REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Alaba, Nacho; Modric, Kroos, Camavinga; Valverde, Benzema, Vinicius.


DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING?


Manchester City - Real Madrid è in programma martedì 26 aprile alle ore 21 e sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5 e via satellite su Sky. Il match sarà visibile anche in diretta streaming su Mediaset Infinity, Sky go e Now.


MANCHESTER CITY - REAL MADRID LIVE SU LOGINBET!



Come tutti i match della Champions League 2021/2022 anche la semifinale di andata fra Manchester City e Real Madrid sarà presente nel palinsesto live di Loginbet. Questo significa che a partire dal calcio d’inizio le scommesse passeranno dalla modalità pre match a quella live con le quote che cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà in campo.