• LoginBet Staff

CHAMPIONS LEAGUE, SEMIFINALI ANDATA: QUOTE, STATISTICHE E CONSIGLI SU LIVERPOOL - VILLARREAL

La doppia sfida Inghilterra-Spagna nelle semifinali di Champions League prevede, come secondo atto - dopo Manchester City-Real Madrid - quello fra Liverpool e Villarreal.

Se è vero che i reds partono largamente favoriti, attenzione a quello che potrebbe combinare il sottomarino giallo, già capace di eliminare in questa edizione Juventus e Bayern. Di seguito tutte le informazioni utili per scommettere sul match di Anfield con le quote di Loginbet.


LIVERPOOL - VILLARREAL mercoledì ore 21

Quote Loginbet: 1(1,29) X(5,35) 2(9,60)


Liverpool e Villarreal si sono incontrate solo due volte in competizioni europee, con entrambe le squadre che hanno vinto la gara casalinga delle semifinali di Europa League 2015/16, quando il Liverpool passò alla finale contro il Siviglia di Unai Emery. Dalla vittoria per 2-1 sull'Everton nell'agosto 2005, il Villarreal non è riuscito a vincere nessuna delle ultime otto trasferte in Inghilterra in tutte le competizioni (3N, 5P); ha già assaporato la sconfitta all'Old Trafford nella fase a gironi all'inizio di questa stagione. Durante la sua carriera, l'allenatore del Villarreal Unai Emery ha affrontato il Liverpool cinque volte (una con il Siviglia e quattro con l'Arsenal), con le partite che hanno prodotto 26 gol (5.2 in media) ed entrambe le squadre che hanno segnato in ognuna di queste. L'unico incontro europeo tra lui e il club è stata la finale di Europa League 2016, in cui il Siviglia di Emery ha battuto 3-1 i Reds di Jürgen Klopp.


Il Liverpool ha raggiunto la semifinale di Coppa dei Campioni/ Champions League per la 12ª volta, senza che nessuna squadra inglese abbia giocato più spesso le semifinali (alla pari del Manchester United). Come club i Reds hanno raggiunto per la prima volta nella stessa stagione le semifinali di Coppa di Lega, FA Cup e coppa europea. Delle 12 squadre che hanno raggiunto le semifinali di Coppa dei Campioni/ Champions League in almeno cinque occasioni, solo il Benfica (7/8) e il Milan (10/12) hanno una percentuale più alta di qualificazione alla finale rispetto al Liverpool (82%), che è riuscito a raggiungere la finale in nove delle precedenti 11 occasioni. Questa sarà la quarta volta nelle ultime cinque semifinali nelle principali competizioni europee che il Villarreal affronterà squadre inglesi, con l'unico altro incontro in questa competizione che è stato contro l'Arsenal nel 2005/06. La squadra spagnola è stata eliminata complessivamente per 1-0, con il Villarreal che è stata anche l'ultima squadra ospite a giocare una partita europea al vecchio stadio di Highbury.


Gerard Moreno del Villarreal ha registrato quattro assist in questa Champions League, con solo tre giocatori che ne hanno forniti di più. Dal 2003/2004, questo è il record di un giocatore spagnolo nella sua stagione d'esordio nella competizione, insieme a Gabi (2013/14) e Isaac Cuenca (2011/12). Solo nel 2017/18 (10) Mohamed Salah del Liverpool ha segnato più gol in Champions League in una singola stagione rispetto agli otto segnati in questa edizione, che hanno portato il suo bottino per il club a 33. L'egiziano ora è solo tre reti dietro a Didier Drogba (Chelsea) e Sergio Agüero (Man City) per il maggior numero di gol segnati nella competizione con una squadra inglese (36).


Dei restanti giocatori nella competizione in questa stagione, solo Karim Benzema (15) conta più passaggi prima di un’occasione creata rispetto a Dani Parejo (14) del Villarreal, evidenziando l’influenza sulla capacità della propria squadra di trovare il tiro. Dall'inizio del 2009/10, la stagione inaugurale di Europa League, l'allenatore del Villareal Unai Emery è passato dall'84% delle gare a eliminazione diretta di Europa League/Champions League (31/37), il secondo miglior rapporto tra gli allenatori con almeno 10 turni di questo tipo, dopo il solo Zinedine Zidane (14/16 – 88%).


PROBABILI FORMAZIONI


LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Thiago Alcantara; Salah, Firmino, Diaz.


VILLARREAL (4-3-1-2): Rulli; Foyth, Pau Torres, Albiol, Estupinan; Parejo, Capoue, Coquelin; Lo Celso; Gerard Moreno, Danjuma. All. Emery


DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING?


Liverpool-Villarreal, match valido per l’andata delle semifinali di Champions League, è in programma mercoledì sera alle ore 21. Il match sarà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video.


LIVERPOOL - VILLARREAL LIVE SU LOGINBET!


Così come Manchester City-Real Madrid, anche Liverpool-Villarreal sarà presente nel palinsesto di Loginbet con le scommesse live. Questo significa che a partire dal fischio d’inizio gli utenti potranno divertirsi a guardare la partita e puntare sulle quote che cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà in campo.