• LoginBet Staff

CHAMPIONS LEAGUE SEMIFINALE, LIVERPOOL IN CASA DEL VILLARREAL PER DIFENDERE LA VITTORIA DELL’ANDATA

Nella prima delle due semifinali di ritorno di Champions League presenti nel palinsesto di Loginbet, il Liverpool di Klopp è a un passo dal raggiungere la finalissima di Parigi grazie alla vittoria per 2-0 nell’andata di Anfield.


Ma attenzione al sottomarino giallo di mister Emery che ha già messo a segno colpacci da sfavorita contro Juventus e Bayern Monaco negli scorsi turni. Di seguito tutte le informazioni utili per scommettere su Villarreal-Liverpool su Loginbet.


VILLARREAL - LIVERPOOL (andata 0-2)

Quote Loginbet 1(4,60) x(3,95) 2(1,71)


Il Villarreal ha perso due delle tre sfide contro il Liverpool in competizioni europee, anche se l'unica vittoria sui Reds è arrivata nell'unico precedente in casa, nella semifinale di Europa League 2015/16 (1-0), con un gol al 90' di Adrián López. Dopo il successo per 2-0 all'andata ad Anfield, il Liverpool potrebbe vincere entrambe le sfide nella fase a eliminazione diretta contro una squadra spagnola in Coppa dei Campioni/Champions League solo per la seconda volta, in precedenza nel 2008/09 contro il Real Madrid (1-0 in trasferta e 4-0 in casa negli ottavi di finale). Per qualificarsi alla finale, il Villarreal dovrà diventare solo la seconda squadra in grado di ribaltare uno svantaggio di almeno due gol nell'andata di una semifinale di Champions League. Il Liverpool è stato infatti l'unico club fin qui ad aver perso l'andata della semifinale per 2+ gol e ad aver comunque ottenuto il pass per la finale, battendo il Barcellona per 4-3 nel complesso nel 2018/19 (0-3 in trasferta e 4-0 in casa).


Il Liverpool punta a raggiungere la 10ª finale di Coppa dei Campioni/Champions League, che lo farebbe diventare solo il 4° club a raggiungere la doppia cifra di finali, dopo Real Madrid (16), Bayern Monaco (11) e Milan (11). Le nove finali fin qui dei Reds sono già un record per una squadra inglese. Il Villarreal è imbattuto in casa nella fase a eliminazione diretta della Champions League, anche se ha vinto solo due delle sette gare in questa fase (5N). Queste sette partite hanno visto solo 10 gol realizzati in totale, senza che nessuna delle due squadre sia riuscita a segnare più di una volta in ogni match. Il Liverpool ha vinto tutte le cinque gare fuori casa in questa stagione di Champions League, segnando 15 gol e subendone solo cinque. In caso di vittoria, la squadra di Jürgen Klopp diventerà la prima formazione a disputare così tante trasferte ottenendo il 100% dei successi fuori casa in una singola stagione di Coppa dei Campioni/Champions League.


Il Villarreal ha tentato un solo tiro nella sfida d’andata ad Anfield (0 in porta). L'ultima squadra che non ha effettuato neanche una conclusione in porta nella doppia sfida in semifinale di Champions League è stata il Deportivo La Coruña nel 2003/04, contro il Porto di José Mourinho. Il Liverpool ha registrato 22 recuperi offensivi contro il Villarreal nel match d’andata: record in un match della fase a eliminazione diretta di questa stagione di Champions League - è stato anche il record dei Reds in una partita con Jürgen Klopp alla guida nel torneo.


Arnaut Danjuma del Villarreal ha preso parte a sette gol in questa stagione di Champions League (sei reti e un assist). L'ultimo giocatore olandese che è stato coinvolto in più reti in una singola edizione del torneo è stato Arjen Robben con il Bayern Monaco nel 2013/14 (quattro gol e quattro assist). Sadio Mané ha segnato 14 gol con il Liverpool nella fase a eliminazione diretta della Champions League, di cui uno nell'andata contro il Villarreal. È ad una sola rete dall’eguagliare il record di Frank Lampard per il maggior numero di gol segnati per una squadra inglese nelle fasi a eliminazione diretta nel torneo (15 con il Chelsea).



PROBABILI FORMAZIONI


VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupiñan; Yeremi Pino, Capoue, Parejo, Lo Celso; Gerard Moreno, Danjuma. All. Unai Emery


LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Mané, Diaz. All. Klopp


VILLARREAL - LIVERPOOL LIVE SU LOGINBET


La sfida fra Villarreal e Liverpool, valida per la semifinale di ritorno di Champions League è in programma all’Estadio de la Ceramica martedì 3 maggio alle ore 21. A partire dal calcio d’inizio le scommesse su Loginbet passeranno dalla modalità pre match a quella live dando così la possibilità agli utenti di scommettere sulle quote che cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà in campo. Villarreal-Liverpool sarà visibile in chiaro in diretta tv su Canale 5 e a pagamento su Skysport. La sfida sarà trasmessa anche in streaming su Mediaset Infinity, Skygo e Now.