• LoginBet Staff

CHAMPIONS LEAGUE SEMIFINALE, ALTRA SAGRA DEL GOAL FRA REAL MADRID E MAN CITY?

Dopo la vittoria di settimana scorsa del Manchester City di Guardiola per 4-3 sul Real Madrid, fresco campione di Spagna, di Ancelotti, la questione qualificazione è completamente aperta a ogni pronostico.

Chi andrà in finale a Parigi? In questo articolo trovate tutte le informazioni utili per scommettere sul match fra blancos e citizens, una gara che promette spettacolo!


REAL MADRID - MANCHESTER CITY (andata 3-4)

Quote Loginbet 1(3,10) x(3,75) 2(2,14)


La gara d’andata tra Manchester City e Real Madrid è stata solo la seconda semifinale d’andata nella storia della UEFA Champions League in cui sono state realizzate sette reti, dopo Liverpool-Roma 5-2 nell’edizione 2017/18. Solo in due semifinali sono stati segnati 10 o più gol totali: Juventus-Monaco 6-4 nel 1997/98 e Liverpool-Roma 7-6 nel 2017/18. Il Manchester City ha vinto le ultime tre gare contro il Real Madrid in UEFA Champions League; solamente due squadre hanno vinto quattro incontri consecutivi contro i Blancos nelle competizioni europee: l’Ajax tra il 1973 e il 1995 e il Bayern Monaco tra il 2000 e il 2002.


Il Manchester City ha passato il turno in nove dei precedenti 10 incontri a eliminazione diretta nella UEFA Champions League dopo che aveva vinto la gara d’andata, non riuscendoci solamente negli ottavi di finale contro il Monaco dell’edizione 2016/17 (5-3 nella gara d’andata, 1-3 in quella di ritorno). Il Real Madrid è stato eliminato nelle precedenti cinque occasioni in cui ha perso la semifinale d’andata della UEFA Champions League. Tuttavia, i Blancos hanno passato il turno in due degli ultimi tre precedenti incontri a eliminazione diretta in cui sono usciti sconfitti all’andata: nei quarti di finale contro il Wolfsburg dell’edizione 2015/16 e negli ottavi di finale contro il Paris Saint-Germain del torneo in corso.


Il Manchester City potrebbe qualificarsi alla finale di UEFA Champions League per la seconda volta consecutiva, dopo aver perso per 1-0 la finale della scorsa edizione contro il Chelsea. I Citizens potrebbero diventare la quarta squadra inglese a qualificarsi consecutivamente alla finale di Coppa dei Campioni/Champions League, dopo il Liverpool (1977/1978, 1984/1985, 2018/2019), il Manchester United (2008/09) e il Nottingham Forest (1979/80). Il Real Madrid ha perso gli ultimi due incontri in UEFA Champions League e solamente una volta ha registrato tre sconfitte consecutive: tra febbraio e ottobre 2020, serie che include due sconfitte proprio contro il Manchester City. L’attuale allenatore dei Blancos, Carlo Ancelotti non ha mai perso tre gare di fila in Champions League e questo sarà la sua 178ª panchina nella competizione.


STATISTICHE SUI GIOCATORI


Vinícius Júnior del Real Madrid ha creato 28 occasioni su azione nella UEFA Champions League in corso, nessuno ha fatto meglio da Dusan Tadic nel 2018/19 (36) e nessun giocatore del Real Madrid ne ha prodotte di più da 2010/11 (Mesut Özil, 32). Inoltre, il brasiliano ha fornito sei assist su azione, incluse quattro al Bernabéu: dal 2003/04, l’unico giocatore con più di sei assist in un'edizione è stato James Milner del Liverpool nel 2017/18 (sette). Kevin De Bruyne ha fornito 18 assist con la maglia del Manchester City in UEFA Champions League: dal suo debutto con i Citizens nel settembre 2015, solamente Neymar (25) e Kylian Mbappé (20) hanno fatto meglio nella competizione. De Bruyne ha sia segnato che fornito un assist nella gara d’andata, questa è stata solo la seconda occasione in cui ci è riuscito – l’altra è stata proprio contro il Real Madrid al Bernabéu nel febbraio 2020.


L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha vinto quattro incontri contro il Real Madrid in UEFA Champions League, solamente Ottmar Hitzfeld ne ha vinti di più contro i Blancos. Due di queste vittorie sul Real Madrid sono arrivate al Bernabéu (nel 2011 alla guida del Barcellona e nel 2020 con il Manchester City): lo spagnolo potrebbe diventare il primo tecnico a vincere tre gare esterne consecutive contro i Blancos.


Karim Benzema del Real Madrid ha realizzato nove gol nella fase a eliminazione diretta di questa UEFA Champions League: solamente Cristiano Ronaldo (10 nel 2016/17) ne ha realizzati di più in una singola edizione. Benzema potrebbe diventare il quarto giocatore a segnare in tutte e quattro le gare tra quarti di finale e semifinale nella stessa edizione, dopo Fernando Morientes (2003/04, Monaco), Neymar (2014/15, Barcellona) e Edin Dzeko (2017/18, Roma).


PROBABILI FORMAZIONI


REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Mendy; Modric, Valverde, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti


MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Ruben Dias, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Mahrez, Foden, Gabriel Jesus. All. Guardiola


REAL MADRID - MANCHESTER CITY LIVE SU LOGINBET



Il big match fra Real Madrid e Manchester City, valido come semifinale di ritorno di Champions League è in programma mercoledì 4 maggio alle ore 21 all’Estadio Santiago Bernabeu. Al calcio d’inizio le scommesse di questo match su Loginbet passeranno dalla modalità pre match a quella live dando la possibilità di giocare in tempo reale con le quote che cambieranno in base a quello che accadrà sul rettangolo di gioco. Real Madrid-Manchester City sarà visibile in esclusiva solo in streaming su Amazon Prime Video.