• LoginBet Staff

Champions League: riparte questa sera, l'avventura europea di Juve e Atalanta

La nuova stagione di Champions League entra nel vivo con la fase a gironi al via questa sera, Tocca a Juventus e Atalanta scendere in capo per un esordio stagionale da vivere con le quote LoginBet.

Juventus e Atalanta, saranno le prime due italiane a scendere in campo in vista della nuova stagione di Champions League.

In campo questa sera ore 21.00, rispettivamente contro Malmo e Villareal.


Per i Bianconeri, si preannuncia - almeno sulla carta -, un match in discesa dove, la differenza tecnica dovrebbe far pendere l'ago della bilancia a favore degli uomini di Allegri.


Per Gasperini e la sua Atalanta invece, subito un match da mille e una notte contro un avversario - il Villareal - che potrà contare sul fattore campo oltre che sullo straordinario gruppo a disposizione del Ct. Emery.


Di seguito analizzeremo quote, statistiche e probabili schieramenti delle due italiane con l'ausilio delle quote LoginBet.


MALMO - JUVENTUS - Ore 21.00


La Juventus 2.0 di Massimiliano Allegri debutta anche in Champions League dove, per uno strano scherzo del destino, l'avversario sarà ancora il Malmo, già affrontato nel 2015 proprio alla prima del tecnico in Europa sulla panchina bianconera.

Il suo ritorno a Torino, dopo due anni di stop, non ha dato i suoi frutti fino a questo momento, registrando uno score negativo di tre partite di Serie A a secco di vittorie.

Allegri questa sera, cercherà dunque di porre fine alla crisi della sua squadra e avviare al meglio il percorso europeo.


Il Malmo è sicuramemente un'avversario alla portata dei Bianconeri ma allo stesso tempo è il club professionistico svedese che ha vinto più trofei, nonchè primo club nordico a raggiungere una finale di Coppa dei Campioni/UEFA Champions League nel 1979!

Tuttavia, i padroni di casa hanno dovuto superare quattro turni di qualificazione UCL per poter arrivare qui, ma la recente sequenza di tre partite ufficiali senza vittorie (1 pareggio, 2 sconfitte) rischia di mettere a rischio qualunque iniziale vantaggio. Tutto prono quiondi per la gara di questa sera; la prima del Gruppo H di Champions League che raggruppa anche il Chelsea campione d'Europa in carica e lo Zenit. I bianconeri sperano di migliorare quanto fatto nelle ultime due stagioni quando sono stati eliminati agli ottavi di finale rispettivamente da Lione e Porto, mentre gli svedesi tornano in Champions League dopo sette anni.


Giocatori da tenere d'occhio: Veljko Birmančević è stato il primo marcatore del Malmö nelle ultime due partite di Champions, mentre Álvaro Morata ha segnato i primi quattro gol in trasferta della Juve nella scorsa stagione di Coppa.


Probabili formazioni:


Diversi dubbi per Jon Dahl Tomasson che deve ancora fare i conti con le non perfette condizioni di Dahlin, Lewicki e Moisander, tra gli altri. Il Malmö dovrebbe schierarsi con un 4-4-2 nel quale Birmancevic e Rieks potrebbero essere chiamati a presidiare gli esterni offensivi, con Rakip e Christiansen a comporre il duo di mediana. Solo panchina per Innocent. In attacco, Colak potrebbe essere affiancato da Berget.

Massimiliano Allegri tornerà a contare sui suoi sudamericani e dovrebbe disegnare la Juve con un 4-4-2 nel quale Danilo ed Alex Sandro dovrebbero andare a completare la linea difensiva davanti a Szczesny con Bonucci e De Ligt. Chiavi del centrocampo affidate a Locatelli, mentre in avanti si rivedrà Dybala con Morata. Non convocati Chiesa (ancora problemi al flessore) e l'acciaccato Bernardeschi, oltre ad Arthur. Pellegrini e Kaio Jorge fuori lista.


MALMOE (4-4-2); Diawara; Bejimo, Ahmedodzic, Nielsen, Olsson; Birmancevic, Rakip, Christiansen, Rieks; Berget, Colak.


JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata.


Diretta TV e quote Loginbet su Malmo vs Juventus


Malmö-Juventus verrà trasmessa in diretta e in chiaro da Mediaset su Canale 5 e in diretta streaming su MediasetPlay , per vedere la partita dunque sarà sufficiente collegarsi da qualsiasi portale senza nessun costo aggiuntivo.

Inoltre la sfida sarà visibile per gli abbonati anche su Sky e più precisamente sui canali sui canali Sky Sport Uno (numero 201 satellite, 472 e 482 digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 satellite) oppure tramite l'app SkyGo su pc, tablet o smartphone.

Infine sarà possibile vedere Malmö-Juventus in diretta su NOW , il servizio streaming on-demand offerto da Sky.



Villareal - Atalanta - ore 21.00


La Dea inizia il suo cammino in Champions sul campo della formazione di Emery vincitrice dell'ultima Europa League


Per gli uomini di Gasperini è l'insidiosa trasferta contro il Villarreal il primo banco di prova nel girone F. Al Madrigal la formazione di Emery attende una Dea che ha fatto fatica in questo avvio di Serie A e che ora cerca riscatto proprio nella competizione europea, ma il Sottomarino giallo, che ritrova la fase a giorni di Champions dopo dieci anni di digiuno, non vuole certo sfigurare davanti al proprio pubblico. Due vittorie contro il Valencia e due sconfitte contro il Real Madrid: questo il bilancio dei bergamaschi in Champions League contro squadre spagnole nei quattro precedenti.


Probabili formazioni

Villarreal (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, P. Torres, Pedraza; D. Parejo, Trigueros, Capoue; Pino, G. Moreno, Dia.


Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Ilicic, Zapata.


Diretta TV e quote Loginbet su Villareal - Atalanta

Villarreal-Atalanta, gara valida per il primo turno della fase a gironi della Uefa Champions League, è in programma alle ore 21 al Madrigal di Vila-Real e sarà visibile in diretta su Sky Sport 253 e Sky Sport Arena 204. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, Mediaset Infinity e Now Tv.