• LoginBet Staff

Champions League: quote e previsioni dei preliminari di oggi

La nuova stagione di Champions League si prepara a regalare grandi emozioni! Chi riuscirà a qualificarsi alla fase finale che porterà a vincere la coppa dalle "grandi orecchie"?

Questa sera a partire dalle ore 19.00, scendono in campo 7 match valevoli per la fase preliminare della prossima Champions League! Scopriamo tutti i dettagli e previsioni con l'ausilio delle quote LoginBet.


Sparta Praga - Monaco ore 19.00


Francesi favoriti a quota 1.87 sulla lavagna di Loginbet! Pari a 3.60, vittoria casa a 3.70.

A condizionare le quote, oltre allo spessore del gruppo ospite, c'è la storia di un Club sicuramente più abituato a gestire competizioni internazionali rispetto ai padroni di casa che, dopo aver eliminato il Rapid Vienna nell'ultimo turno, sognano l'impresa nel match di questa sera. E' il primo scontro diretto tra queste due squadre.


GIOCATORI DA ANNOTARE: David Moberg Karlsson ha fatto gol prima del 20° minuto nelle ultime due partite casalinghe dello Sparta Praga. Wissam Ben Yedder non ha mai giocato con il Monaco in una competizione europea, ma è riuscito a segnare nelle ultime due vittorie ufficiali del team.


PRONOSTICO: optiamo per una combo x2+over 1,5 a quota 1.50


Malmo - Glasgow Rangers ore 19.00


Il secondo match delle ore 19.00 è sicuramente uno tra i più equilibrati di giornata!

Le quote infatti vedono la vittoria casa pagata a 2.71 mentre quella degli ospiti 2.57. Il pari è bancato a 3.10 da Loginbet


Il Malmö è campione nazionale ed è l'attuale capolista del campionato svedese. In ambito internazionale, ha superato con successo i primi due turni di qualificazione di Champions League battendo rispettivamente Riga (2-1) e HJK Helsinki (4-3).


I Rangers dopo 9 anni, sono riusciti a conquistare un titolo nazionale e annullare l'egemonia del Celtic. Gli scozzesi, hanno vinto il campionato da imbattuti guadagnandosi il diritto di entrare nelle qualificazioni di Champions partendo dal terzo turno (semifinale).


Giocatori da tenere d'occhio: il centrocampista del Malmö e capitano della squadra, Anders Christiansen ha contribuito a tre gol nell'arco delle sue tre partite di qualificazione in questa stagione di UCL (2 gol, 1 assist), mentre i Rangers non hanno mai perso quando Ianis Hagi, ala della squadra, è riuscito a segnare (11 vittorie).


PRONOSTICO: optiamo per la soluzione GOAL ENTRAMBI I TEAM, quota 1.83 su Loginbet.it


Cfr Cluj - Bsc Young Boys ore 20.00


Il Cluj è campione di Romania e sogna il ritorno in Champions, risultato che manca dalla stagione 2012/13.

La squadra rumena ha perso solo una delle ultime 11 partite di qualificazione (7 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta — esclusi i play-off) e vengono da una sessione di cinque vittorie consecutive


Lo Young Boys spera nella seconda qualificazione della sua storia alla fase a gironi della Champions. A favorire gli svizzeri, troviamo l'inizio stagionale da imbattuto nelle competizioni ufficiali (2 vittorie, 2 pareggi).


Giocatori da tenere d'occhio: Rúnar Már Sigurjónsson per i padroni di casa, due assist finora per questo giocatore nelle qualificazioni. Per gli ospiti segnaliamo Jordan Siebatcheu! Doppietta per lui in questa fase preliminare.


PRONOSTICO: optiamo per la giocata over 1,5 quota 1.45 su LoginBet


Genk - Shaktar Donetsk ore 20.00

Il Genk è alla ricerca della seconda presenza in tre stagioni nelle fasi finali di Champions League mentre lo Shakhtar Donetsk degli ultimi anni è ormai una constante degli appuntamenti di calcio internazionale. Ospiti in grande condizione con cinque vittorie in altrettanti match di campionato.


Giocatori da tenere d'occhio: Théo Bongonda ha fatto gol nelle ultime tre partite ufficiali del Genk, mentre Lassina Traoré ha segnato il gol di apertura nelle sue ultime tre presenze con lo Shakhtar Donetsk o con la Nazionale del Burkina Faso.


PRONOSTICO: optiamo per il GOAL ENTRAMBI I TEAM quota 1.53


Psv Eindhoven - Midtjylland ore 20.00

Padroni di casa reduci dal 7-2 (risultato aggregato) nel doppio turno contro il Galatasaray.

e secondo classificato dell'ultima Eredivisie.

La storia europea di questo club ci dice che sono 372 le partite disputate a livello internazionale (163 vittorie, 83 pareggi, 126 sconfitte),


Il Midtjylland arriva ad Eindhoven dopo una vittoria solida lo scorso fine settimana, che lo ha portato vicino alla vetta della classifica nella Superliga danese dopo le prime tre partite (2 vittorie, 1 sconfitta). Queste prestazioni recenti, insieme alla vittoria ai supplementari del Midtjylland contro il Celtic nel turno precedente di qualificazione, gli darà la certezza di poter raggiungere la fase a gironi della per la seconda volta in due stagioni.


Giocatori da tenere d'occhio: dopo aver segnato una tripletta nella partita di andata contro il Galatasaray nel secondo turno di qualificazione, l'attaccante del PSV Eindhoven Eran Zahavi ha ora nove gol nell'arco di otto presenze con il club olandese in competizioni europee. Un giocatore che ha segnato nello stesso turno è il centrocampista del Midtjylland Evander, che ha fatto gol contro il Celtic, e tre dei suoi ultimi quattro gol (75%) sono arrivati su calcio di punizione diretto.


PRONOSTICO: optiamo per la giocata 1+OVER 2.5 quota 1.82


Stella Rossa - Sheriff Tiraspol ore 21.00


Trent'anni dopo la vittoria della Coppa dei Campioni, la squadra serba della Stella Rossa Belgrado (FK Crvena Zvezda) punta a raggiungere i play-off di qualificazione alla UEFA Champions League per la terza volta in quattro stagioni.


La squadra di casa è reduce da una sequenza di vittore casalinga: per 5-0 contro il Kairat Almaty nel secondo turno delle qualificazioni per la UCL, curiosamente lo stesso risultato dell'unica altra partita europea precedente qui disputata contro una squadra moldava. Formidabile come padrona di casa, la Stella Rossa Belgrado non ha perso una partita casalinga ufficiale da quando il Bayern Monaco la batté durante la fase a gironi di UCL a novembre 2019 (34 vittorie, 5 pareggi) e la sua unica sconfitta casalinga nelle qualificazioni di UCL dal 2006 in poi è arrivata ai tempi supplementari (8 vittorie, 6 pareggi — considerando solo i 90 minuti dei tempi regolamentari).

Questo dimostra la portata del compito che dovrà affrontare lo Sheriff Tiraspol, che ha vinto il campionato nazionale moldavo ben 19 volte (record nazionale), ma non ha superato le qualificazioni alla UCL dalla stagione 2010/11 in poi.


Giocatori da tenere d'occhio: Mirko Ivanić della Stella Rossa Belgrado ha fatto gol in tre partite consecutive ufficiali, segnando il gol di apertura in due occasioni. Henrique Luvannor dello Sheriff Tiraspol, anch'egli in una sequenza positiva, ha segnato quattro gol in quattro partite ai turni di qualificazione per la UCL finora, con tre di questi gol arrivati nel primo tempo.


PRONOSTICO: quota 1.58 per la combo 1+over 1,5


Olympiacos Pireo - Pfc Ludogorets 1945 Razgrad ore 21.00


Le due vittorie per 1-0 in entrambe le partite contro il Neftçi PFK hanno fatto sì che l'Olympiacos Piraeus raggiungesse il terzo turno di qualificazione per la UEFA Champions League. Queste due vittorie hanno inoltre fatto sì che i campioni di Grecia subissero un solo gol nelle ultime cinque partite di qualificazione alla UCL (5 vittorie), quindi la fiducia dovrebbe essere alta quando puntano a raggiungere la competizione vera e propria per la terza stagione consecutiva.

Il Ludogorets punta ad accedere alla fase a gironi dell'UCL per la prima volta dopo la stagione 2016/17. Il vantaggio derivante da ciò, e dall'inizio anticipato del campionato nazionale, è il fatto che abbia già giocato sette partite ufficiali in questa stagione, e deve ancora subire una sconfitta (6 vittorie, 1 pareggio). È inoltre impressionante il fatto che il Ludogorets abbia segnato almeno 3 gol in ciascuna delle sue ultime quattro vittorie durante quella sequenza. I campioni di Bulgaria meritano inoltre gli elogi per il loro inizio di stagione in cui segnano tanto ma hanno una difesa robusta, e questo è evidenziato dal fatto che hanno fatto sì che i loro avversari segnassero meno di 1,5 gol in tutte quelle partite finora — un'impresa che il Ludogorets ha ottenuto anche nelle sue ultime sei partite di UCL.

Giocatori da tenere d'occhio: incluse le ultime due partite durante la scorsa stagione, Georgios Masouras ha segnato quattro gol nelle ultime quattro partite ufficiali dell'Olympiacos Piraeus — tutte e quattro nel primo tempo. Per quanto riguarda il Ludogorets, Elvis Manu è stato il suo giocatore pericoloso più recente, avendo segnato tre gol in tre presenze ufficiali — con due di questi tre gol che sono arrivati dopo il 70° minuto di gioco.

PRONOSTICO: over 1,5 quota 1.30 su LoginBet