• LoginBet Staff

Champions League: quote, anteprime e pronostici sui gironi

Fra meno di una settimana prende il via la fase a gironi della Champions League 2021/2022 che culminerà con la finale di San Pietroburgo del prossimo 28 maggio.

A rappresentare l’Italia saranno Inter, Juventus, Milan e Atalanta ma nessuna delle nostre quattro è nel lotto delle prime favorite al successo finale.


Vediamo insieme le quote dei gironi offerte da Loginbet.


GRUPPO A, CITY E PSG FIANCO A FIANCO


Fa sicuramente notizia vedere le due primissime favorite alla vittoria finale, ovvero PSG e Manchester City, nello stesso girone. Una vera condanna per Lipsia e Brugge a meno di sorprese clamorose si giocheranno il terzo slot valido per l’Europa League. Rimanendo alla sfida fra parigini e citizens, secondo i quotisti di Loginbet hanno le stesse probabilità di vincere il girone visto che sono pagate entrambe a 2 volte la posta.


GRUPPO B, MILAN GIRONE DI FERRO


Girone durissimo per il Milan che torna in Champions League dopo 7 anni e si ritrova terza favorita a quota 5,50 in un raggruppamento che vede il Liverpool di Klopp e l’Atletico di Simeone davanti a tutte. Attenzione anche al Porto, squadra sempre ostica da affrontare e che in Europa hanno una grande continuità e difficilmente sfigura oltre confine.


GRUPPO C, DORTMUND OCCHIO ALL’AJAX


Dopo aver vinto il titolo di capocannoniere della scorsa Champions, il bomber del Borussia Dortmund Haaland è pronto a trascinare i suoi alla vittoria del gruppo, bancata al momento a 1,55. Attenzione però all’Ajax pagata a 4,00, squadra che fa del ritmo, dell’imprevedibilità e del bel gioco, armi molto pericolose. Indietro invece nelle proiezioni sia i portoghesi dello Sporting che i turchi del Besiktas.


GRUPPO D, INTER DI NUOVO REAL E SHAKHTAR


Nerazzurri a caccia di rivincita dopo che lo scorso anno vennero eliminati finendo addirittura quarti in classifica in un girone in cui erano presenti sia i blancos che gli ucraini. Così come l’Inter, che ha scelto Inzaghi, anche Real e Shakhtar hanno cambiato tecnico passando rispettivamente a Ancelotti e De Zerbi. Un gironi molto italiano quindi con lo Sheriff Tiraspol che farà da cenerentola. Al momento Real favorito alla vittoria del girone a 1,35 contro il 3,25 dell’Inter.


GRUPPO E, BAYERN E BARCELLONA SI GIOCANO IL PRIMO POSTO


I campioni del 2020 nonchè terzi favoriti alla pari del Chelsea in questa edizioni hanno voltato pagina mettendo sulla propria panchina l’ex Lipsia Nagelsmann. Bavaresi che se la vedranno contro il Barcellona che dalla partenza di Messi ha visto alzarsi di molto le proprie quotazioni. Testa a testa che vede al Bayern bancato a 1,50 contro il 3,00 dei catalani. A Benfica e Dinamo Kiev dovrebbero rimanere solo le briciole.


GRUPPO F, ATALANTA CONTRO CRISTIANO RONALDO


Gli orobici di mister Gasperini non sono più la cenerentola di questa competizione, essendo alla loro terza partecipazione di fila e avendo portato sempre ottimi risultati con tanto di qualificazione al turno successivo. Ottavi che sembrano un obiettivo fattibile anche quest’anno anche se il primo posto del girone vede lo United del figliol prodigo CR7 favorito a 1,60 contro il 3,65 proprio dei nerazzurri. Zapata e compagni se la giocheranno praticamente alla pari con il Villarreal di Emery campione in carica dell’ultima Europa League.


GRUPPO G, POCO BLASONE MA TANTO EQUILIBRIO


Ogni anno il sorteggio ci propone sempre il cosiddetto gruppo morbido ovvero quello che non vede la presenza di vere e proprie big. Ma non per questo il raggruppamento formato da Siviglia (2,50), Wolfsburg (3,50), Lille (4,75) e Salisburgo (4,75) sarà meno interessante degli altri. Anzi, equilibrio e incertezza la faranno da padrona.


GRUPPO H, LA JUVE SFIDA I CAMPIONI IN CARICA DEL CHELSEA


Chiudiamo col girone della Juventus che ha richiamato quel Max Allegri capace di raggiungere in passato 2 finali in 3 anni sulla panchina dei bianconeri. Juve che è la prima delle italiane nella lista antepost di Loginbet (settima favorita) ma che se la vedrà per il primo posto nel girone con i campioni in carica del Chelsea avanti in questa speciale scommessa a 1,55 contro il 2,50 di Chiellini e soci. Decisamente più indietro Zenit e Malmo.