• LoginBet Staff

Champions League: preview degli ottavi!

Aggiornato il: mar 31


Prende il via la fase a eliminazione diretta della Champions League 2021/2021.

Ottavi di finale che verranno spalmati su 4 settimane e noi ogni settimana vi daremo le preview dei match in programma.


Partiamo con le prime 4 gare in cui è anche impegnata la Juventus di Andrea Pirlo. Di seguito mini-analisi, statistiche e consigli per scommettere al meglio sulla competizione più importante a livello europeo.


BARCELLONA - PSG


Terza in Spagna contro seconda in Francia. Gara del Camp Nou che vede i catalani favoriti attorno al raddoppio. Barcellona con diverse assenze fra cui Pique e Ansu Fati. Anche gli ospiti hanno l’infermeria piena e dovranno fare a meno fra gli altri di Neymar e Di Maria. Vista la grande qualità degli attacchi ci aspettiamo un match dove segneranno entrambe le formazioni.


La statistica da seguire: Il 44% dei gol del Barcellona nella fase a gironi di questa edizione della Champions League è arrivato su sviluppi di calci piazzati (7 su 16), percentuale record tra le 16 squadre rimaste nella competizione. Questo dato può essere utilizzato per la scommessa “metodo del primo goal”.


LIPSIA - LIVERPOOL


Seconda in Germania contro quarta in Inghilterra. Nonostante il Liverpool arrivi da un periodo nero con 3 sconfitte di fila e 5 nelle ultime 7, i bookmakers prediligono il segno 2 in maniera abbastanza netta. Certo il fatto di non giocare in Germania ma sul neutro ungherese di Budapest ha contribuito a questa proiezione dei quotisti ma noi la pensiamo diversamente. Lipsia in gran forma con 4 successi consecutivi e secondo noi in grado di mettere in difficoltà i reds che fra l’altra hanno ancora un’infermeria colma. Vi consigliamo l’esito 1x.


La statistica da seguire: Angeliño del Lipsia ha preso parte a sei gol in questa stagione di Champions League (3 reti e 3 assist) - l'unico spagnolo che è stato coinvolto in più reti è Álvaro Morata della Juventus (7: 6 gol e 1 assist).



PORTO - JUVENTUS


Seconda in Portogallo contro quarta in Italia. Bianconeri che partono largamente avanti nel passaggio turno tanto da essere già favorito (attorno ai 2 volte la posta) nel match di andata. I ragazzi di Conceicao (che arrivano da 4 pareggi consecutivi) hanno però dimostrato una grande compattezza tattica e difensiva sapendo rendere la vita dura nel girone al Manchester City. Ci aspettiamo un match molto chiuso con poche occasioni da goal e prevediamo un under.


La statistica da seguire: Compresa la sua prima finale di Champions League con il Manchester Utd nel 2008, Cristiano Ronaldo ha segnato 62 gol in 66 partite nelle fasi a eliminazione diretta della competizione.


SIVIGLIA - DORTMUND


Quarta in Spagna contro sesta in Germania. Lopetegui arriva a questo match in una forma smagliante coi suoi ragazzi che hanno vinto 9 gare di fila subendo solo un goal totale. Ben diverso il momento dei gialloneri che hanno vinto una sola delle ultime 7 gare ufficiali giocate e che subiscono goal da 8 gare consecutive. Siviglia favorita con una quota attorno al 2,30. Seguendo il trend delle due formazioni andiamo con grande fiducia sul segno 1.


La statistica da seguire: Erling Haaland del Borussia Dortmund ha segnato 16 gol in 12 partite di Champions League, il giocatore più veloce di sempre a raggiungere questo bottino nella competizione, davanti a Ruud van Nistelrooy e Roberto Soldado (entrambi 16 reti nelle prime 20 presenze).