• LoginBet Staff

Champions League: cresce l'attesa per i quarti di finale!

Tutto pronto per la fase finale della Champions 2020/21! In campo questa sera, City vs Dortmund e Real vs Liverpool: incontri validi per il turno di andata dei quarti. A seguire domani, Bayern vs PSG e Porto vs Chelsea.

La Champions League entra nel vivo con due giorni di grande calcio, in programma questo martedì e mercoledì.


Si parte con City-Dortmund e Real-Liverpool, in programma questa sera – martedì 06 aprile 2021 – a partire dalle ore 21.00.


Domani – mercoledì 07 aprile 2021 – Bayern-PSG e Porto-Chelsea, chiudono una “parentesi” europea senza squadre italiane coinvolte ma che si preannuncia elettrizzante per tutti gli appassionati di sport.


Chi riuscirà a portare a casa l’importante pass per le semifinali?


Di seguito proveremo a fornirvi statistiche, quote e informazioni utili per comprendere al meglio lo stato di forma delle squadre e aiutarvi nelle vostre scommesse su LoginBet.


Manchester City – Borussia Dortmund


La corazzata inglese, guidata da Guardiola, mai come quest’anno è tra le candidate più gettonate alla conquista dell’ambito trofeo.

Grande gioco e uomini di esperienza, sono tra i principali motivi che portano a pensare che il City possa realmente raggiungere quantomeno la finale della Champions League di quest’anno.

Reduci dal doppio appuntamento degli ottavi contro il Borussia Monchengladach (vittoria degli inglesi sia all’andata che al ritorno per 2 a 0), i Citizen partono favoriti nel match delll’Etihad Stadium di Manchester contro un’altra tedesca: il Dortmund!

La vittoria dei padroni di casa è bancata a 1.34 da Loginbet! Meno probabile ma non del tutto impossibile, l’ipotesi pari (quotato a 5.30).

Il Dortmund d’altro canto, parte sicuramente sfavorito secondo Loginbet che quota il segno 2 a 8.25, nonostante i tedeschi, siano reduci dai due match (andata 2-3 e ritorno 2-2) degli ottavi di finale contro il Siviglia.

I tedeschi sono approdati ai quarti di finale di Champions per la prima volta dalla stagione 2016/17, traguardo che intendono onorare con una performance super del baby bomber Haaland. A lui affidata la speranza di poter continuare la corsa verso la finale di Istanbul.


Sicuramente questo è un match che si preannuncia ricco di azioni e goal, dato che entrambe le squadre giocano un buon calcio e creano tantissime occasioni.

Ipotizziamo un finale con esito di almeno un goal per parte (giocata quotata a 1.81 da Loginbet.)


Real Madrid – Liverpool


Dopo la finale disputata nel 2018, le due formazioni torneranno a scontrarsi per la prima volta in un match di Champions League: sarà l’occasione giusta per i Reds per ribaltare la sconfitta di 3-1 di tre anni fa?

Gli spagnoli hanno superato l’Atalanta nel doppio turno degli ottavi di finale vincendo 1 a 0 all’andata e 3 a 1 al ritorno.

Questa volta però dovranno affrontare un avversario di tutt’altro calibro e partono leggermente sfavoriti basandoci sulle quote proposte da Loginbet; la vittoria dei padroni di casa vale 2.70 nonostante il fattore campo.

Il Liverpool di Klopp, negli ottavi ha affrontato il Lipsia, ottenendo in entrambe le gare una vittoria per 2 a 0.

Ospiti che si giocano il tutto per tutto in Champions per rimediare ad una stagione di troppi errori e prestazioni sottotono. Una loro vittoria a Madrid è bancata a 2.55 da Loginbet.

La stagione dei Reds non è delle migliori, lo dimostra il sesto posto attualmente occupato in Premier League che potrebbe costargli una clamorosa esclusione da tutte le competizioni europee nella prossima stagione.

Considerando però tutti questi fattori, il risultato più ipotetico è il pareggio, (quota 3.40) che potrebbe lasciare il discorso qualificazione in bilico fino al match di ritorno.


Bayern Monaco – Paris SG


I tedeschi hanno vinto gli ultimi incontri casalinghi contro il PSG, ma l’assenza del bomber Lewandowski potrebbe cambiare le carte in tavola.

Bavaresi quotati a 1.94 da Loginbet, in un doppio turno di quarti, sicuramente più insidioso rispetto al doppio appuntamento contro la Lazio agli ottavi.

Ricordiamo che il Bayern ha battuto facilmente 4-1 e 2-1 i biancocelesti nel doppio confronto.

I francesi, quotati a 3.65, hanno superato 4 a 1 il Barcellona all’andata degli ottavi e pareggiato per 1 a 1 il ritorno, staccando un pass per questi quarti.

Un pareggio in questo match è bancato a 3.85 dal bookmaker italiano Loginbet.


Porto - Chelsea


Sono otto le precedenti sfide di Champions League che hanno visto impegnate le due formazioni, con gli inglesi in vantaggio per cinque vittorie a due.

L’ultimo appuntamento dei quarti di finale, vede protagoniste due compagini che potremmo sicuramente identificare come sorprese in questa fase finale di Champions League.

Sia Porto che Chelsea, non avremmo mai potuto immaginarle così in avanti in questa competizione, eppure eccole qui!

I Portoghesi sono reduci dal doppio turno degli ottavi contro la Juventus e qualificazione ottenuta in modo rocambolesco, con una rete conseguita nei minuti supplementari del ritorno di Torino.

Inglesi invece, qualificati grazie alla doppia vittoria (1 a 0 all’ andata e 2 a 0 al ritorno) ottenuta contro l’Atletico Madrid negli ottavi di finale.

Basandoci sulle quote espresse da Loginbet, gli ospiti potrebbero essere i favoriti per il passaggio al turno successivo. Una loro vittoria fuori casa è quotata a 1.73. Il pareggio è dato a 5.30 mentre la vittoria dei padroni di casa a 5.15.


N.B.: le quote indicate in questa news sono soggette a variazione con il passare del tempo e l'avvicinarsi dei vari appuntamenti sportivi, per questo non costituiscono una dato fisso.

Loginbet - Sports ricorda che il gioco può causare dipendenza ed è vietato ai minori di anni 18. Scommetti con moderazione!