• LoginBet Staff

Casinò online: quattro nuove tendenze 2021

Aggiornato il: mar 31


Un nuovo anno - il 2021 - è appena iniziato e con Covid19 ancora attivo in tutto il mondo, sono tante le domande che le aziende proprietarie di casinò online si pongono per individuare nuove mode e tendenze utili a soddisfare le esigenze dei loro tanti utenti.


Vi ricordiamo che il mercato dei casinò online, a differenza di altre tipologie di attività, non è stato penalizzato dalla pandemia , infatti, molti giocatori si sono rivolti al gioco online dopo la chiusura dei negozi di gioco terrestri imposta dai vari blocchi nazionali.

Così il mercato del gioco online, a seguito di questa grave emergenza sanitaria, è riuscito anche ad ottenere un enorme vantaggio registrando picchi di entrate incredibili.


Per analizzare lo stato attuale delle cose, il nostro sito web, ha voluto creare una piccola guida per studiare i fenomeni e le tendenze attuali messi in atto dai fornitori per iniziare bene il nuovo anno.


Quali sono le tendenze del casinò da seguire?

In questo 2021, tutti i casinò online, anche i più grandi e importanti, si preparano a grandi cambiamenti per soddisfare l'appetito dei giocatori più evoluti ed esigenti.

L'ambiente iGaming è in continua evoluzione; questo fenomeno è sempre stato evidente ma non abbiamo mai assistito a una crescita del settore come quella vissuta negli ultimi mesi del 2020.

Le distanze sociali e le nuove regole relative alla partecipazione agli eventi sportivi hanno spinto i giocatori a pensare meno alle classiche scommesse sportive, dedicando le ore del loro tempo libero alle slot e ai giochi nei casinò online.

Questa nuova tendenza ha costretto gli operatori a reinventarsi per garantire la continua soddisfazione e sicurezza dei clienti e un fatturato positivo.


Ecco quattro nuove tendenze da tenere in considerazione per capire se un casinò online è al passo con i tempi:


1 - Orientamento mobile dei siti web di gioco d'azzardo

Sebbene le entrate nette del gioco d'azzardo siano aumentate negli ultimi anni grazie all'introduzione del gioco online, le statistiche mostrano che solo negli ultimi mesi la popolarità delle app di gioco mobile è cresciuta.

Si tratta di un dato che mostra come sono cambiate le abitudini dei giocatori a causa degli effetti della pandemia; molti di noi hanno acquistato cellulari di ultima generazione per effettuare videochiamate o utilizzare funzioni utili per mantenere i contatti con amici e parenti durante il blocco.

Questo ha cambiato radicalmente il concetto che avevamo di "mobile"!

Gli operatori del gaming non hanno potuto fare a meno di tenere in considerazione questo aspetto e in questo 2021 la maggior parte delle aziende ha proposto app all'avanguardia scaricabili direttamente dai siti dei casinò.


2 - Presenza sui social e giochi "Play for Fun"

Il fenomeno dei social network è una vera attrazione per milioni e milioni di utenti appartenenti a diverse fasce d'età.

Un immenso bacino che nel bel mezzo della pandemia ha aumentato drasticamente consensi e partecipazioni, ampliando ulteriormente il suo raggio d'azione.

Una nuova sfida, quindi, ha coinvolto le società di gioco, più che mai determinate a conquistare il pubblico di questi portali.

Il 2021 vede già diversi fornitori impegnati in interessanti offerte disponibili sui social ed è solo l'inizio! In particolare, sono stati realizzati molti siti web “ Play for Fun ”, gestiti dalle case di casinò ma con giochi gratuiti per i membri dove però non è possibile vincere soldi veri.

Questa soluzione offre la possibilità di giocare senza spendere soldi ma allo stesso tempo permette ai giocatori di testare alcuni prodotti.

In questo modo è possibile trattenere nuovi utenti e aumentare i ricavi per i fornitori.

Una vera e nuova frontiera che ci permette di capire davvero quale azienda ha maggiore apertura al moderno e quale ha più giochi.


3 - Nuovi sistemi per pagamenti e prelievi: Blockchain e Crypto

Essere al passo con i tempi non significa solo mettere a disposizione dei propri utenti tecnologie e nuovi prodotti.

Seguire le tendenze significa proporre soluzioni poco utilizzate ma destinate a diventare sempre più parte della quotidianità di tutti noi come le criptovalute .

Abbiamo iniziato ad accarezzare questa nuova realtà solo qualche anno fa, ma con la pandemia sempre più persone hanno iniziato a comprenderne concetti e meccanismi, iniziando a investire su questa.

Nei casinò online, questa soluzione di pagamento esiste da un po', nonostante il suo avvio lento .

Negli ultimi mesi però ha avuto un enorme scatto di crescita e quindi da questi dati è facile dedurre che sarà un discorso destinato a esplodere sempre di più.

Le criptovalute sono diventate popolari grazie a depositi e pagamenti istantanei, mentre ci sono diverse regole per quanto riguarda i pagamenti blockchain.

La criptovaluta continuerà a crescere e diventerà una delle più grandi tendenze dei casinò online nel 2021.


4 - Realtà aumentata e virtuale

Potresti essere sorpreso di sentirlo, ma AR e VR sono già disponibili nelle lounge di alcuni casinò online all'estero.

L'AR sta diventando così avanzato che è possibile "entrare" nel casinò digitale, guardare gli avatar degli altri giocatori e aumentare notevolmente l'esperienza di gioco.

Il reality mix diventerà una nuova direzione per lo sviluppo dei casinò nel 2021.

Crediamo che presto diventerà popolare, ma al momento il problema principale è che la maggior parte dei giocatori potrebbe non essere in grado di permettersi l'hardware necessario per eseguire il software.


Per concludere, vale la pena dire che il nuovo anno non sarà solo incentrato sull'innovazione, ci sarà infatti maggiore attenzione alla promozione e all'azione dei programmi di gioco responsabile !

Questo non è un punto nuovo ma nel 2021 i casinò online presteranno ancora più attenzione alle regole e ai programmi per il gioco responsabile .

Verranno introdotti nuovi processi in base ai quali i promotori di casinò dovranno avvertire le persone sui pericoli del gioco d'azzardo e probabilmente non saranno più esclusi dal registro delle esenzioni gli utenti.