• LoginBet Staff

Calciomercato: De Paul - Atletico Madrid è fatta!

L'Argentino, reduce dalla Copa America e da prestazioni super, saluta l'Udinese e approda ufficialmente in Spagna, direzione Atletico Madrid.

L'Argentino dà l'addio all'Italia per andare in Spagna. Accordo trovato da tempo e ora diventato ufficiale: ha firmato per cinque stagioni con i campioni in carica della Liga. Ai bianconeri 35 milioni.


Rodrigo De Paul all'Atletico Madrid: ora è ufficiale. L'argentino lascia l'Udinese e si prepara al ritorno nella Liga spagnola, dove ha già vissuto un'esperienza con il Valencia tra il 2014 e il 2016. A dare l'annuncio il club di Madrid.


Qui lavorerà agli ordini di Simeone, fresco di rinnovo: "L’Atletico Madrid ha raggiunto un accordo con l'Udinese per il trasferimento di Rodrigo De Paul. Il calciatore, nato a Sarandí (Argentina, 24 maggio 1994), firma per le prossime cinque stagioni".


L’accordo era stato già trovato da tempo, nei giorni della finale di Champions League tra Chelsea e Manchester City, ma è stato ufficializzato solo dopo la conclusione della Copa América che il centrocampista ha sollevato con la sua Argentina nella finale vinta contro il Brasile al Maracanà.


All'Udinese andranno 35 milioni di euro, tre in meno rispetto alla richiesta iniziale dei bianconeri. Nell'affare, inoltre, non sono state inserite contropartite tecniche.