• LoginBet Staff

Calcio Italia: tutto pronto per un grande weekend di Serie A

Weekend particolare nel campionato italiano della Serie A, visto che la capolista Inter non sarà in campo a causa di diversi casi di positività da covid.

Non mancheranno però le sfide interessanti come Verona-Atalanta e Fiorentina-Milan. Di seguito trovate tutte le informazioni utili per scommettere in tutta sicurezza sulla Serie A.


PARMA - GENOA


Penultima contro quattordicesima in un match che vede le quote 1x2 pendere solo leggerissimamente a favore dei padroni di casa. Gara molto delicata in chiave salvezza. Visto che con rispettivamente con 28 e 25, le due formazioni hanno due degli attacchi meno prolifici del campionato, prevediamo un under 2,5.


La statistica da seguire: il Genoa può diventare la quarta squadra con cui Mattia Destro (a quota nove reti nel torneo in corso) va in doppia cifra di gol in Serie A, dopo il Siena (12 nel 2011/12), la Roma (13 nel 2013/14) e il Bologna (11 nel 2016/17).


CROTONE - BOLOGNA


Ultima contro dodicesima in classifica con i felsinei bancati attorno al 2 volte la posta. Gara che potrebbe essere più equilibrata di quanto non dicano i quotisti. Evitiamo però l’1x2 e andiamo sull’over cartellini in quanto con 65 gialli e 3 rossi, il Crotone è una delle formazioni più punite di questa stagione.


La statistica da seguire: Con sei gol e sei assist Musa Barrow ha preso parte a 12 reti in questo campionato: è a una partecipazione di distanza dalla scorsa stagione, la sua migliore in Serie A con nove gol e quattro assist tra Atalanta e la sua attuale squadra, il Bologna.


SPEZIA - CAGLIARI


Quindicesima contro terzultima in una gara con quote praticamente identiche per la vittoria dei due team. Entrambe le difese hanno mostrato nel corso dell’anno grandi fragilità. I due esiti goal di fila sia per i liguri che per i sardi ci spingono quindi a scegliere il mercato “segnano entrambe le squadre”.


La statistica da seguire: Tra i difensori dei maggiori cinque campionati europei con almeno quattro assist vincenti, Gabriele Zappa del Cagliari è il più giovane, ed uno degli unici due nati a partire dal 1999 insieme a Emerson del Real Betis.



VERONA - ATALANTA


Nona contro quarta in classifica con gli orobici che partono nettamente favoriti. La squadra di Juric potrebbe approfittare del fatto di aver preparato l’incontro da un’intera settimana mentre gli uomini di Gasperini sono stati impegnati (e sconfitti) in Champions dal Real Madrid. Proviamo l’1x che è una quota di valore.


La statistica da seguire: La prima tripletta di Josip Ilicic in Serie A è stata messa a segno contro il Verona al Bentegodi nel marzo 2018. Con la maglia dell’Atalanta lo sloveno ha realizzato quattro gol contro il Verona nel massimo campionato, solo contro il Torino ha fatto meglio con i bergamaschi nella competizione (cinque reti).


JUVENTUS - BENEVENTO


Terza contro sedicesima in quella che di fatto è la partita con le quote 1x2 più sbilanciate delle 9 in programma. Il gap tecnico fra le due formazioni è talmente elevato che possono andare bene tutti i mercati che siano palesemente pre Juve: 1 handicap, 1+over, 1+no goal e 1/1 parziale/finale.


La statistica da seguire: Cristiano Ronaldo (95 reti) è a soli tre gol dal raggiungere Paulo Dybala (98) al 14° posto dei migliori marcatori della storia della Juventus considerando tutte le competizioni: 244 presenze per l’argentino, 122 (la metà esatta) il portoghese.


SAMPDORIA - TORINO


Undicesima contro terzultima con i doriani che partono solo leggermente favoriti. Fra i trend condivisi da entrambe le formazioni c’è la combo goal+over (2 di fila per i ragazzi di Ranieri e 3 consecutivi per quelli di Nicola). Pronostichiamo quindi un match ricco di goal e spettacolo.


La statistica da seguire: La Sampdoria è sia la vittima preferita (quattro reti) che la squadra contro cui ha partecipato a più gol in Serie A (sette, grazie anche a tre assist) di Simone Verdi: l’esterno granata non ha però mai trovato il gol al Ferraris di Genova nel massimo campionato.


UDINESE - LAZIO


Decima contro settimana con gli ospiti pagati poco più del doppio. Interessante però in questo caso andare contro mercato vista la forma attuale delle due squadre: 2 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte nelle ultime 5 per i friulani; 1 vittorie e 4 sconfitte per i biancocelesti. Consigliamo quindi la doppia chance 1x.


La statistica da seguire: Ciro Immobile, nove gol in 11 partite di Serie A contro l’Udinese, non segna da cinque partite consecutive di campionato: è da maggio 2019 che non rimane almeno sei gare senza andare a segno nella competizione (sette in quel caso).


FIORENTINA - MILAN


Tredicesima contro seconda in un match che, così come quello della Lazio, vede gli ospiti favoriti di poco sopra il raddoppio. Ma anche in questo caso, gli impegni del mid-week del Milan, uscito dagli ottavi di UEL contro il Manchester United, ci convincono a dare fiducia ai padroni di casa coprendoci comunque con la doppia chance.


La statistica da seguire: A Dusan Vlahovic della Fiorentina manca una sola rete per diventare il miglior marcatore serbo in un singolo campionato di Serie A: in questo momento è a quota 12 gol, gli stessi messi a referto da Sergej Milinkovic-Savic nel 2017/18.


ROMA - NAPOLI


Gara attesissima con giallorossi e azzurri entrambi a quota 50 punti a -2 dalla zona Champions. Il mercato 1x2 vede un sostanziale equilibrio e per questo evitiamo di sbilanciarci su una squadra piuttosto che su un’altra. Consigliamo invece il mercato “arbitro guardo VAR” visto che ci aspettiamo diversi episodi delicati nel match.


La statistica da seguire: Piotr Zielinski è a un solo gol di distanza dallo stabilire la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo in una singola stagione di Serie A (sei reti attuali come nel 2018/19) e a un solo assist dall’eguagliare il suo miglior score a livello di passaggi vincenti (sei attuali contro i sette del 2016/17).