• LoginBet Staff

Calcio Inghilterra: tutte le date della Premier e delle Coppe Nazionali per la nuova stagione

Il calcio inglese è pronto a tornare in campo per una nuova ed elettrizzante stagione 2021/22. Ecco tutte le date da non perdere in compagnia di Premier League e Coppe nazionali.

Il calcio in Inghilterra riparte dopo la delusione rimediata in Euro 2020!


Ufficializzate le date della nuova stagione di Premier League e delle diverse coppe nazionali:


- Premier League 2021/22 che inizierà il 14 agosto e terminerà il 22 maggio 2022;

- Sky Bet Championship, League One e League Two invece inizieranno il 7 agosto;

- La Carabao Cup 2021/22 inizierà il 9 agosto;


Premier League pronta al via!


La Premier League 2021/22 è pronta a tornare protagonista del panorama calcistico mondiale con tante sfide di classifica e match interessanti in programma a poco più di un mese dalla clamorosa delusione dell'Inghilterra in Euro 2020.


In questi giorni sono state ufficializzate tutte le date che vedranno subito il City di Guardiola, difendere il titolo contro il Tottenham alla prima giornata.

La stagione si concluderà il 22 maggio 2022, con tutte e 10 le partite che inizieranno contemporaneamente.


Molta attenzione e flessibilità di calendario, è stata riservata alle squadre di Premier che affronteranno le competizioni europee.


Manchester City, Manchester United, Liverpool e Chelsea saranno i rappresentanti della Premier League nella Champions League 2021/22.


Leicester e West Ham saranno in Europa League mentre il Tottenham parteciperà alla Europa League Conference.


La stagione EFL 2021/22 inizierà sabato 7 agosto.


La competizione, che comprende lo Sky Bet Championship e le leghe ONE e TWO, inizierà regolarmente una settimana prima della Premier League.

La prossima stagione di League One si concluderà il 30 aprile 2022, con League Two e Championship rispettivamente il 7 e l'8 maggio.


Sabato 21 maggio si terrà la finale play-off di League One, sabato 28 maggio la finale play-off di League Two e domenica 29 maggio la finale play-off di Championship.


Le date della FA Cup e della Carabao Cup


Il primo turno vero e proprio della FA Cup è in programma sabato 7 novembre, con il terzo turno fissato per sabato 9 gennaio e la finale che si svolgerà a Wembley sabato 15 maggio.


Dopo la loro sospensione nella 2020/21 (per ridurre il numero di match in una stagione molto densa di appuntamenti a causa di Covid19 e degli Europei), i replay* tornano protagonisti in FA CUP.


*Il regolamento di coppa inglese, prevede che si giochi un solo match ad eliminazione diretta; in caso di pareggio al termine dei 90 minuti, non si va ai supplementari ma al replay della gara a campo invertito.


I replay saranno obbligatori in tutti i turni della competizione, anche nelle gare di qualificazione.


L'EFL ha già annunciato che la Carabao Cup 2021/22 inizierà la settimana che inizia il 9 agosto, con la finale prevista per domenica 27 febbraio 2022, a Wembley.


Inghilterra protagonista su LoginBet


Campionati e coppe inglesi, saranno indubbiamente protagonisti anche del palinsesto LoginBet, che gara dopo gara, offrirà le migliori quote di mercato, disponibili per le tue scommesse!

Divertiti con moderazione su www.loginbet.it!


In vista dei campionati prossimi a partire, verranno aggiunti a breve interessanti bonus per tutti gli utenti registrati!

Che aspetti non perdere questa fantastica occasione! #WeAreLoginbet