• LoginBet Staff

Bulgaria vs Italia: Azzurri pronti per il secondo turno di Qualificazioni al Mondiale

Aggiornato il: mar 31

Nazionale Italiana nuovamente in campo questa sera, dopo il successo contro l’Irlanda del Nord. Start ore 20.45 al Nacionalen Stadion Vasil Levski di Sofia.

Dopo i match di ieri, Nazionali Maggiori ancora protagoniste questa sera, con le rimanenti sfide del secondo turno di Qualificazioni che porteranno al Mondiale del Quatar del 2022.


Anche gli Azzurri del CT Roberto Mancini, si preparano per una sfida importantissima sul difficile Nacionalen Stadion Vasil Levski di Sofia in Bulgaria.


A Sofia con i pronostici a favore!


Prosegue da Sofia, la "corsa al Mondiale" della nostra Nazionale.

La vittoria per 2-0 contro l’Irlanda del Nord, ha portato i primi sorrisi in Casa Azzurra ma allo stesso tempo ha evidenziato alcune lacune - in particolare nel reparto centrocampo/difesa - che fanno preoccupare il CT Roberto Mancini in occasione di mach contro squadre di calibro maggiore,


Le reti di Berardi e Immobile però rappresentano una solida certezza alla quale affidarsi per sognare ancora e battere la Bulgaria per non compromettere il lungo cammino verso le tanto attese Qualificazioni ai Mondiali di Quatar 2022.


Imperativo vincere per i nostri ragazzi!

I tre punti in palio questa sera, diventano fondamentali per consolidare la testa del girone attualmente condivisa con la Svizzera impegnata contro Lituania in questo turno.



Azzurri favoriti ma attenzione ai padroni di casa!


Nei precedenti 19 match contro la Bulgaria, gli Azzurri hanno ottenuto 10 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte. C’è però da dire che l’Italia non ha mai vinto in terra bulgara!

Un dato, quest'ultimo, che deve far riflettere e che è necessario tenere in considerazione per evitare di perdere la concentrazione.


I padroni di casa, dopo la sconfitta per 1-3 contro la Svizzera avranno sicuramente voglia di rivalsa, dettaglio che aumenta il tasso d'insidia per l'Italia.


In occasione dell'appuntamento di questa sera - che ricordiamo verrà trasmesso in chiaro su Rai 1 e in streaming su Rai Play - il CT Mancini, potrebbe optare per un pesante turnover, in vista della 3° sfida di Mercoledì contro la Lituania.

A condizionare le sue scelte, si sarebbero le assenze di Berardi, Chiellini e Caputo che non si sono aggregati alla squadra. In attacco spazio a Belotti al posto di Immobile e ballottaggio tra Chiesa e Pellegrini per la fascia destra, con quest’ultimo in vantaggio per la maglia da titolare.


A centrocampo l’unico ballottaggio è quello tra Nicolò Barella e Lorenzo Pellegrini, con l’interista in vantaggio.

Nel reparto difensivo, Acerbi e Bastoni si contendono una maglia da titolare per affiancare l'irremovibile Bonucci. Tra le alternative ci sono anche Leonardo Spinazzola e Giovanni Di Lorenzo, pronti a dare il loro contributo a gara in corso.


Affascina l'idea di un possibile debutto dal 1° minuto per l'atalantino Rafael Toloi. Tra i pali confermato il rossonero Donnarumma.


Probabili Formazioni di Bulgaria Vs Italia


BULGARIA (3-5-2): Iliev; Dimov, Antov, Bozhikov; Cicinho, Malinov, Kostadinov, Chochev, Tsetanov; Galabinov, Despodov. ALL.: Petrov.


A DISP.: Naumov, Karadzhov, Zanev, Popov, A. Iliev, Hristov, Delev, Yomov, Raynov, Vutov, A. Iliev, D. Iliev.


ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Sensi, Verratti; Chiesa, Belotti, Insigne. ALL.: Mancini.


A DISP.: Sirigu, Cragno, Di Lorenzo, G. Mancini, Emerson Palmieri, Pessina, Locatelli, Lo. Pellegrini, Grifo, Bernardeschi, El Shaarawy, Immobile.


ARBITRO: Vincic (Slovenia).

GUARDALINEE: Klancnik e Kovacic.

IV UOMO: Jug.