• LoginBet Staff

Basket NBA: preview e pronostici dei Play-In

Tre notti per decidere gli ultimi quattro posti disponibili per i playoff NBA 2021 che partiranno il 22 maggio.

L’adrenalinica soluzione dei play-in (che ha fatto il suo esordio lo scorso anno e che è quindi stata ripetuta grazie al successo riscontrato) dà la possibilità alla settimo, ottava, nona e decima di eastern e western conference, si sognare ancora la post season.


Vediamo insieme statistiche, dati e pronostici sulle 4 gare del primo turno di spareggi che ovviamente saranno presenti su Loginbet sia in modalità prematch che live.


COSA SONO I PLAY-IN NBA E COME FUNZIONANO?


I play-in sono degli spareggi a gara secca dove le seste, settime, ottave e none a est e a ovest si affrontano per decidere gli ultimi 4 team che approderanno ai playoff. Se fino a due stagioni fa infatti alla post season andavano direttamente le prime 8 di ogni conference, dallo scorso anno l’accesso diretto è riservato solo alle prime 6. Il turno di spareggio quindi vede sia sulla costa atlantica che pacifica scontrarsi la settima forza contro l’ottava. Chi vince il match va ai playoff, chi perde ha invece ancora una chance sfidando la vincente del match fra la nona contro la decima. Il fatto di giocarsi tutto in gare secche e non in una serie al meglio delle 3, 5 o 7 come succede sempre negli sport americani (tranne che per la NFL) rende il tutto molto incerto ed emozionante.


PACERS vs HORNETS


Nona contro decima nella east division. Chi vincerà delle due, per accedere ai playoff dovrà battere la perdendo fra Boston e Washington. Match che vede Indiana favorita su Loginbet a 1,66 nel testa a testa contro il 2,14 di Charlotte. Ospiti che hanno chiuso la stagione regolare con 5 sconfitte di fila e che quindi arrivano a questo match non certo nel loro momento migliore. Indiana che cercherà di far sentire il suo peso nei rimbalzi difensivi con uno dei migliori in questa caratteristica ovvero Sabonis. Il bilancio stagionale è di 2 vittorie a testa. Puntiamo sui padroni di casa che a livello di singoli ci sembrano leggermente più forti.


CELTICS vs WIZARDS


Settima contro ottava all’est. Chi vince va direttamente ai playoff mentre chi perde avrà un’altra possibilità con la vincente fra Indiana e Charlotte. Boston (favorita a 1,69 su Loginbet) che deve far i conti con diversi infortuni. Washington ha avuto una stagione da alti e bassi così come i rivali ma può contare su un Beal da 31.3 punti a partita e sul terzo miglior attacco della lega. In questo caso il colpaccio è davvero possibile visto anche il ritmo forsennato che tengono i Wizards e che potrebbe mettere in difficoltà una squadra datata come Boston.


GRIZZLIES vs SPURS


Nona contro decima nella western conference in una sfida che vincitrice avanzare al secondo turno di play-in ed affrontare la perdente fra Los Angeles e Golden State. Memphis favorita a 1,58 nel testa a testa contro il 2,29 di San Antonio. Oltre alle indicazioni dei tradersi di Loginbet, ci sono diversi dati che vanno a favore dei Grizzlies: il trend del finale di stagione (4-1 contro 1-4) e le due vittorie di fila della squadra del Tennessee contro i texani rispettivamente con 29 e 17 punti di scarto. La nostra scelta va quindi sui padroni di casa.


LAKERS vs WARRIORS


Il primo turno di play-in si chiude alla grande con uno dei match più attesi, ovvero quello fra i campioni in carica di Los Angeles e quello della squadra che ha dominato numerose annate in NBA ovvero Golden State. Chi vincerà andrà ai playoff mentre chi perderà avrà l’ultima chance contro la vincente di Memphis-San Antonio. Nonostante l’1,49 con qui Loginbet favorisce i Lakers nel testa a testa il match potrebbe essere più equilibrato del previsto. Lebron James stringerà i denti e sarà presente nonostante non sia ancora al meglio dopo l’infortunio e la ricaduta. Ospiti che hanno dalla loro parte il solito Curry, miglior realizzatore del campionato con 32 punti di media per match. Il fenomeno dei Warriors in questo derby californiano se la vedrà però contro la seconda miglior difesa della lega. Ci aspettiamo una gara equilibrata e consigliamo la X nel mercato 1x2 margine 5,5 punti.


E DAL 22 MARZO SU LOGINBET PARTONO I PLAYOFF NBA!


Dopo che i play-in avranno dato i loro verdetti, sarà finalmente tempo di playoff veri e propri. Sedici squadre, 8 a est e 8 a ovest a caccia dell’anello. Ogni turni, ottavi, quarti di finale, semifinali e finals saranno col formato delle serie al meglio delle 7 partite. Sulla costa ovest il fattore campo lo avrà Philadelphia con Nets, Bucks, Knicks, Hawks e Heat pronte a dare battaglia. Grande incertezza anche a ovest dove Utah ha chiuso in testa alla conferenza davanti a Suns, Nuggets, Clippers, Mavs e Blazers. Su Loginbet portrete scommettere sui playoff NBA sia in modalità antepost, sia in pre match che in modalità live.