• LoginBet Staff

Barcellona vs Huesca: preiew e probabili formazioni del posticipo di questa sera

Aggiornamento: mar 31

La 27a giornata della Liga spagnola si chiude con la sfida tra il Barellona di Lionel Messi e il fanalino di coda Huesca. Start ore 21.00 al Camp Nou.

Il Barcellona, dopo la pesante umiliazione subita nel doppio turno di Champions League contro il PSG, riparte dalla Liga per provare a portare a casa sorrisi e risultati utili a risollevare entusiasmi e budget societari.


Il match, in programma questa sera ore 21:00 sarà trasmesso in diretta su DAZN.


Barcellona - terzo in classifica - resta inaspettatamente in corsa per il titolo del massimo campionato spagnolo, avendo battuto l'Osasuna nell'ultima partita di Liga.


Attualmente sono 7 i punti che li separano dalla capolista Atletico Madrid e 1 dai rivali di sempre del Real Madrid (secondo in classifica).


I ‘Blaugranes’ hanno vinto 20 delle loro ultime 30 partite in Liga (5 pareggi, 5 sconfitte), con nove (45%) delle vittorie di questa sequenza che hanno visto il Barcellona superare un handicap di -2.


Contro l’ultimo in classifica di questa stagione 2020/21, si prevedono un gran numero di Goal:

IL SEGNO OVER 2.5 dovrebbe essere una quasi certezza


Huesca, destinato più che mai alla retrocessione, affronta uno degli avversari più difficili per provare a rilanciarsi in campionato e provare a centrare una clamorosa e difficilissima salvezza.


Le tre sconfitte nelle cinque partite giocate dall'inizio di febbraio l'hanno portata in fondo alla classifica, ed avendo perso i secondi tempi in tutte e tre quelle sconfitte, qualsiasi crollo potrebbe arrivare nel finale.

Inoltre, la squadra ospite ha vinto solo una delle sue 13 in questa stagione nella massima serie (6 pareggi, 6 sconfitte) ed è stata disintegrata per ben 8-2 nella sua prima trasferta qui disputata (a settembre 2018). Detto questo, la Huesca di solito inizia bene le sue trasferte, ed è ancora l'unica squadra di Liga a non aver subìto alcun gol nella prima mezz'ora di gioco delle trasferte finora.


Giocatori da tenere d'occhio:


Lionel Messi ha segnato una doppietta nella famosa vittoria del Barcellona di due stagioni fa contro la Huesca per 8-2. Nel frattempo, l'ultima partita della Huesca in campionato ha visto Rafa Mir segnare un gol (al 16° minuto) portando la sua squadra in vantaggio alla mezz'ora contro il Celta Vigo, in una partita che è poi terminata con una sconfitta per 4-3.


Statistica in evidenza:

il risultato che si è visto più spesso nell'arco delle ultime 40 partite casalinghe del Barcellona contro avversarie neopromosse ne LL è 2-1 (17,50%) — 5 vittorie, 2 sconfitte.


Probabili Formazioni:


BARCELLONA (3-5-2): Ter Stegen; Mingueza, Araujo, Lenlget; Dest, De Jong, Busquets, Pedri, Jordi Alba; Messi, Griezmann.

HUESCA (3-5-2): Alvaro Fernandez; Pulido, Siovas, Vavro; Maffeo, Seoane, Doumbia, Mikel Rico, Galan; Rafa Mir, Ferreiro.