• LoginBet Staff

Azzurri in campo questa sera per consolidare il primo posto del girone

Aggiornamento: set 10

Dopo i pareggi deludenti contro Bulgaria e Svizzera, gli azzurri di Roberto Mancini tornano in campo questa sera a Reggio Emilia per riscattarsi e conservare il primo posto nel gruppo C

Riparte la corsa verso Qatar 2022 per l'Italia campione d'Europa.

Gli azzurri di Roberto Mancini, dopo i due pareggi contro Bulgaria e Svizzera, affronteranno la Lituania al Mapei Stadium di Reggio Emilia.


Nonostante abbia stabilito un nuovo record mondiale di imbattibilità, la nostra Nazionale, vede vacillare il primato nel girone C dopo che la cavalcata per Qatar 2022 ha subito due clamorosi stop imposti da Bulgaria prima e Svizzera dopo.

L’Italia è ancora testa di serie con 11 punti, ma l’Undici elvetico rimane in agguato a 7 punti e costituisce ancora una minaccia avendo due partite in più da giocare.

Non c’è quindi spazio per altri risultati. Obbligatorio vincere questa sera contro la Lituania!


Mancini dovrà fare a meno di tanti giocatori, su tutti Insigne e Immobile che hanno lasciato ieri il ritiro, e per questo ci sarà tanto spazio ad alcune novità in campo, su tutte il talento di casa Raspadori che potrebbe partire titolare.


Per quanto riguarda la Lituania, è ultima nel girone con zero punti conquistati in quattro gare. Un facile avversario dunque per incrementare l'ormai storico record di risultati utili consecutivi, arrivato a 36 con il pareggio contro la Svizzera. Pochi confronti tra le due Nazionali: sette incontri totali con cinque i successi degli azzurri e due pareggi. L'ultimo scontro risale allo scorso 31 marzo: 2-0 con le reti di Sensi e Immobile.


Italia-Lituania, le probabili formazioni


ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bonucci, Calabria; Locatelli, Jorginho, Pessina; Bernardeschi, Raspadori, Berardi. All. Mancini.


LITUANIA (4-5-1): Setkus; Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas; Novikovas, Slivka, Verbickas, Megelaitis, Jankauskas; Kazlauskas. All. Razanauskas.


Italia-Lituania, dove vederla in tv e streaming


La partita tra Italia e Lituania sarà visibile in chiaro su Rai 1, disponibile anche in HD, alle 20:45. Sarà disponibile anche anche in streaming su RaiPlay.


Quote e altri dettagli su LoginBet

Come di consueto, ci affidiamo alle quote Loginbet per provare a battere il banco e pronosticare al meglio l'esito dei nostri match!

Azzurri bancati a 1.02 per un appuntamento che la lavagna del book considera nettamente a favore dei nostri ragazzi. Pari e vittoria ospite, "schizzano" rispettivamente a quota 9.10 e 48!


Difficile ipotizzare un esito con sorpresa, infatti l'Italia affronta un’avversario che è fanalino di coda del girone (0 punti), con cui non hanno mai perso (5 vittorie su 7 partite disputate, compreso lo 0-2 dell’andata).


Altri dettagli: Si gioca al Mapei Stadium di Reggio Emilia, in casa del Sassuolo di Domenico Berardi, sul tabellone con il gol a 1.85.


TUTTE LE QUOTE E IL PROGRAMMA DI OGGI NEL DETTAGLIO