• LoginBet Staff

Australian Open: cresce l'attesa per le Semifinali

Fra domani e venerdì si giocano le semifinali degli Australian Open per i tornei singolare maschile e singolare femminile.

Grande attesa per Matteo Berrettini che se la vedrà con un mostro sacro come Nadal. Amaro in bocca invece per Jannik Sinner che si è fermato ai quarti perdendo contro Tsitsipas. Di seguito tante informazioni e statistiche sui 4 match in programma per scommettere con le quote Loginbet.


BARTY - KEYS in live betting su Loginbet giovedì ore 9,30

Quote Loginbet: 1,21 - 4,35


La 25enne Australiana numero 1 al mondo ha confermato le previsioni della vigilia che la davano favorita alla vittoria finale, tanto da essere arrivata a questa sfida senza aver perso nemmeno un set. Vero è che le varie Tsurenko, Bronzetti, Giorgi, Anisimova e Pegula non rappresentavano un vero ostacolo sul percorso dell’idolo di casa. Ora toccherà alla 26enne americana numero 51 del ranking WTA provare il colpaccio, quello che era riuscito alla sua connazionale Kenin proprio nelle semifinali degli Australian Open due anni fa.


Le Keys. che ha raggiunto per la sua seconda volta in carriera il penultimo atto dello slam sul cemento di Melbourne ha eliminato avversarie di alto livello: nell’ordine proprio la Kenin, quindi Cristian, Wang ma soprattutto Badosa e Krejcikova, vincendo in entrambi i casa da sfavorita. La Barty, campionessa in carica di Wimbledon ha un bilancio di 2-1 sulla Keys in match giocati fra il 2017 e il 2019.


Risultato esatto più probabile: 2-0 a 1,60 su Loginbet


COLLINS - SWIATEK in live betting su Loginbet giovedì ore 10,45

Quote Loginbet: 2,23 - 1,63


Se la sfida fra Barty e Keys sembra almeno in partenza indirizzata a favore dell’australiana, quella fra la 28enne americana e la 20enne polacca ha un tasso di equilibrio e incertezza decisamente più alto. La Collins, numero 10 al mondo, ha raggiunto per la sua primissima volta in carriera la semifinale di uno slam e lo ha fatto eliminando nell’ordine Dolehide, Konjuh, Tauson, Mertens e Cornet.


La numero 9 nel ranking WTA invece, che è salita agli onori della cronaca dal 2020, anno in cui vinse il Roland Garros, ha confermato le attese della vigilia anche se dopo il triplo 2-0 contro Dart, Peterson e Kasatkina ha faticato non poco contro Cirstea e Kanepi. Un solo precedente fra le due che, nonostante la vicinanza nel tempo (un mese fa ad Adelaide) è poco indicativo in quanto ha visto la vittoria della Swaitek a causa del ritiro per problemi fisici della Collins che era sotto 6-2 e 3-0 al secondo set.


Risultato esatto più probabile: 0-2 a 2,41 su Loginbet



BERRETTINI - NADAL in live betting su Loginbet venerdì ore 4,30

Quote Loginbet: 2,47 - 1,52


Passiamo ora al tabellone maschile e al match che ovviamente da italiani ci interessa maggiormente. Il nostro Matteo Berrettini, che lo scorso luglio raggiunse una storica finale di Wimbledon perdendo contro Djokovic, è pronto a scrivere un altro pezzo di storia affrontano Nadal. Fra i due ci sono soltanto 2 posizioni di differenza nel ranking ATP (settimo il 25enne romano e quinto il maiorchino che di anni ne ha 10 in più). Palmares ovviamente imparagonabile fra i due con 5 tornei vinti da Berrettini contro gli 89 successi (di cui 21 slam) dello spagnolo.


Ma quello che conterà giovedì mattina (orario italiano) è solo il presente. Berrettini ha dimostrato di sapere soffrire e uscire dalle difficoltà soprattutto nei due match chiusi al quinto set contro Alcaraz e Monfils. Chiudono la lista delle sue vittime in questo AO2022, Nakashima, Kozlov e Carreno-Busta. Qualche problemino di troppo anche per Nadal che dopo aver fatto fuori per 3-0 Giron, Hanfmann e Mannarino e per 3-1 Khachanov, ha dovuto prolungare fino al quinto set il suo quarto di finale contro Shapovalov. Il cemento potrebbe aiutare Berrettini con Nadal sicuramente più forte sulla terra battuta. Unico precedente fra i due negli US Open 2019 quando lo spagnolo vinse con un secco 7-6, 6-4, 6-1.


Risultato esatto più probabile: 1-3 a 4,00 su Loginbet


TSITSIPAS - MEDVEDEV in live betting su Loginbet venerdì ore 9,30

Quote Loginbet: 2,95 - 1,39


Chiudiamo la nostra preview delle semifinali degli Australian Open maschili e femminili con la sfida fra il 23enne greco numero 4 al mondo e il 25enne russo numero 2 e testa di serie numero 1 a Melbourne dopo l’espulsione dal torneo di Djokovic. Entrambi i tennisti fanno parte dell’esercito della new generation, quella che da qui a pochi anni prenderà definitivamente il posto dei veterano Djokovic, Nadal e Federer. L’ellenico è ancora a caccia del primo slam della carriera, avendo raggiunto la finale all’ultimo Roland Garros ed essendo alla sua terza semifinale nelle ultime 4 edizioni degli Australian Open.


Il russo invece arriva dalla finale persa lo scorso anno qui a Melbourne e dalla vittoria negli ultimi US Open, entrambi nell’anno solare 2021. I due si conoscono molto bene essendosi affrontati ben 8 volte negli ultimi 4 anni con un bilancio di 6 vittorie a 2 a favore di Medvedev, fra cui la semifinale degli AO della scorsa stagione finita 6-4, 6-2, 7-5 proprio per il russo.


Risultato esatto più probabile: 0-3 s 2,90 su Loginbet