• LoginBet Staff

Australian Open: al via gli Ottavi!

Domani si chiude la prima settimana degli Australian open 2022 che ha già visto diversi out prestigiosi: su tutti Rublev, Hurkacz, Schwartzman e Bautista Agut nel tabellone maschile; Muguruza, Pavlyuchenkova, Kontaveit e Osaka in quello femminile.

Vediamo insieme le quote degli ottavi di finale, momento in cui il torneo entra nel vivo.


TORNEO MASCHILE, IL SOGNO ITALIANO CONTINUA


Il tabellone degli uomini, già orfano di Djokovic estromesso per i noti motivi su vaccino e visto, ha dovuto dire addio ancora prima dell’inizio ufficiale anche a Ruud, infortunato. Sul campo poi sono stati 6 i tennisti inseriti nelle prime 16 teste di serie a cadere prima del previsto: Norrie al primo turno contro Korda; Hurkacz a Schwartzman al secondo rispettivamente contro Mannarino e O’Connel; Rublev, Bautista Agut e Garin invece al terzo turno contro Cilic, Fritz e Monfils.


Nessun problema per i favoriti Medvedev, Zverev, Tsitsipas e Nadal ma bene anche i nostri due italiani più rappresentativi. Stiamo parlando di Sinner che ha eliminato Sousa, Johnson e Daniel (3-0, 3-0 e 3-1) e Berrettini che invece ha faticato di più contro Nakashima, Kozlov e Alcaraz (3-1, 3-1, 3-2). Subito fuori dai giochi invece Sonego, ko contro Kecmanovic al primo turno.


OTTAVI DI FINALE, SINNER CONTRO DE MINAUR E BERRETTINI CONTRO CARRENO BUSTA


A partire da questa notte alle 4 si giocheranno gli ottavi di finale che termineranno lunedì notte. Il programma inizia con Mannarino-Nadal (1,02 per lo spagnolo, 2-0 in carriera contro il francese). Il secondo match vede Zverev favorito a 1,20 su Loginbet contro Shapovalov, col canadese che potrebbe avere qualche chance di mettere in difficoltà il tedesco. Si prosegue con Kecmanovic-Monfils (1,20 per il francese che non ha ancora perso un set in questo AO22). L’ultimo match della domenica notte australiana si giocherà quando in Italia sarà mattina inoltrata: e sarà quello fra lo spagnolo Carreno Busta e il nostro Berrettini con Matteo bancato a 1,42 su Loginbet in quello che è il primo scontro in carriera con l’iberico.


Il programma del lunedì notte si apre con Cilic-Aliassime in quello che appare come uno degli ottavi più equilibrati con il canadese leggermente favorito in una sfida che potrebbe protrarsi anche fino al quinto set. Si prosegue con il numero 2 al mondo Medvedev che sfida a quota 1,05 il numero 70 Cressy. Il programma prosegue con il match del nostro secondo italiano, Sinner che parte avanti nelle proiezioni dei quotisti sul padrone di casa De Minaur. già battuto 2 volte su 2 da Jannik nel 2019 e nel 2022. Il palinsesto si chiude con un’altra sfida interessante fra Fritz e Tsitsipas con il greco favorito ma con l’americano che potrebbe dare del filo da torcere all’ellenico.


TORNEO FEMMINILE, LA GIORGI OUT CONTRO LA BARTY


Se il tabellone maschile ha già avuto i suoi prestigiosi forfait, quello femminile non è da meno: sono solo 9 le sopravvissute fra le prime 16 teste di serie del torneo. Le eliminate di lusso sono state la numero 3 del seeding Muguruza (secondo turno con la Cornet), la numero 6 Kontaveit (secondo turno contro la Tauson), la numero 10 Pavlyuchenkova (terza turno contro la Cirstea), la numero 11 Kenin (out al primo turno nel derby americano contro la Keys), la campionessa in carica Osaka (caduta al terzo turno contro la Anisimova) e infine Svitolina e Kerber, perdenti rispettivamente al terzo e primo turno contro Azarenka e Kanepi.


Fra le italiane, ko al primo turno per la Giorgi che è stata sfortunatissima a essere stata sorteggiata con la numero 1 al mondo, padrona di casa e favorita alla vittoria finale Ashley Barty.


IL TABELLONE DEGLI OTTAVI DI FINALE, GRANDE ATTESA PER KREJCIKOVA-AZARENKA


Anche gli ottavi femminili si giocheranno fra la notte di domenica e quella di lunedì con la formula di 4 match per giornata. Partiamo con Keys-Badosa in un match che vede favorita a 1,52 su Loginbet la spagnola numero 6 al mondo che però dovrà far attenzione all’americana che arriva da 8 vittorie di fila. Si prosegue con quello che noi di Loginbet riteniamo il big match degli ottavi femminili ovvero Krejcikova-Azarenka: da una parte l’ultima trionfatrice al Roland Garros, dall’altra una delle più esperte tenniste del seeding che infatti parte avanti nelle quote a 1,50 dopo aver già battuto la ceca nel 2020. Anche Pegula-Sakkari, con la greca a 1,44 potrebbe essere uno di quei match candidati a chiudersi soltanto al terzo e decisivo set come accaduto a Miami lo scorso marzo (2-1 Sakkari). Lunedì mattina ore 9 in Italia scende in campo l’idolo di casa Barty superfavorita a 1,22 contro la Anisimova.


Il palinsesto del lunedì notte si apre con quello che, quote alla mano è il match più incerto con la Collins favorita a 1,68 sulla temibile Mertens in una gara che vede due tenniste che sono separate solo da 4 posizioni nel ranking WTA. Gli addetti ai lavori sembrano fidarsi ciecamente invece della Halep bancata a 1,10 contro la francese Cornet, che però, attenzione, ha vinto 3 dei 4 scontri diretti in carriera contro la romena. Quota 1,35 invece per la Sabalenka contro una Kanepi che non parte battuta e che lo scorso anno proprio in Australia ha battuto la bielorussa. Ultimo match degli ottavi donne sarà quello fra Swiatek-Cirstea con la polacca avanti a 1,16 in quello che è il primo match fra le due in carriera.


AUSTRALIAN OPEN 2022, TUTTI I GIORNI LIVE SU LOGINBET!


Dopo una settimana intensissima per gli amanti del tennis su Loginbet, se ne apre quindi un’altra che promette spettacolo con i match del singolare e doppia maschile e del singolare e doppio femminile in live betting sul nostro sito. Questo significa che gli utenti Loginbet potranno giocare sulle quote che cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà in campo, per il massimo del divertimento!