• LoginBet Staff

Augusta Master: tutto quello che devi sapere su uno degli appuntamenti di golf più attesi del 2021

Dall’8 all’11 aprile la stagione di golf del PGA 2021 vive il suo primo momento clou: si gioca infatti il Master Tournament quello che metti in palio la mitica giacchetta verde.

Tutti contro il campione in carica, l’americano Dustin Johnson!

In questo articolo trovate tutte le informazioni utili per scommettere in sicurezza su LoginBet e per vivere al meglio questo grande evento sportivo.


STORIA E ALBO D’ORO DELL’AUGUSTA MASTER


Assieme al PGA Championship, allo US Open e al The Open Championship, il Master Tournament (o Augusta Master) è uno dei quattro tornei principali della stagione golfistica professionistica. Il torneo, non solo mette in palio 100 punti per la classifica mondiale, ma ha anche un montepremi totale da capogiro: lo scorso anno il prize money si è fermato a 11,5 milioni di dollari di cui 2 milioni sono finiti nelle tasche del vincitore, l’americano Dustin Johnson. Fra i recordman di questo storico torneo c’è anche il famosissimo Tiger Woods (qui ha trionfato ben 5 volte, ultima nel 2019) che però non sarà presente in questa edizione a causa dei postumi da un brutto incidente stradale.


TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SULL’EDIZIONE 2021 DELL’AUGUSTA MASTER


La prima edizione del Master Tournament si è giocata nel 1934 e il tornei è saltato solo in 4 circostanze. Nella scorsa annata, il rischio di una cancellazione a causa della pandemia da covid è stato reale, anche se alla fine si è optato per un più logico slittamente della data con l’evento (che in genere si gioca in primavera) schedulato a novembre. Come sempre si gioca sui green dell’Augusta National Golf Club in Georgia in un percorso di 18 buche (7,4 yards) da percorrere come di consueto quattro volte, da giovedì a domenica. Massima allerta nel weekend visto che il maltempo, con rischio di piogge potrebbe essere un fattore determinante.


FAVORITI E OUTSIDERS DELL’AUGUSTA MASTER 2021


La lista dei partenti del Master Tournament 2021 prevede 88 golfisti provenienti dai tre principali circuiti, PGA, European e Japan. Come tutti i grandi tornei di golf non c’è quasi mai un super favorito. E anche questa volta è così, visto che le quote dei primi 5 in ordine di preferenza per i quotisti, sono molto simili e si aggirano attorno al 10 volte la posta. I 5 top players che al momento partono quindi leggermente avanti alla concorrenza sono il campione in carica Johnson, i connazionali americani Dechanbeau, Spieth e Thomas e gli europei Rahm (spagnolo) e McIlroy (nordirlandese). Ovviamente questi sono solo i golfisti in pole secondo le proiezioni dei traders ma i vari Cantlay, Schauffele, Koepka, Morikawa e Reed non sono da meno. Decisamente meno chance invece per il nostro Francesco Molinari, piombato oltre il numero 100 del ranking mondiale e ben lontano dai fasti del 2018. La sua quota a vincere il Master di Augusta è di ben 100 volte la posta.


COME SCOMMETTERE SULL’AUGUSTA MASTER 2021


Il Master Tournament che come detto durerà 4 giorni, può essere giocato in vari modi: in antepost prima dell’inizio del torneo, fra una sessione e l’altra oppure anche in live durante la gara. Visto che si tratta di uno dei 4 major della stagione, il Master Tournament prevede un’offerta molto ampia di scommesse. Oltre al vincente infatti gli appassionati di betting possono puntare anche sui migliori del gruppo, sul leader dopo la prima giornata, sul supera il taglio si no, sull’1x2 giocatori e sul piazzamente finale, nei primi 5, 10 o 20.