• LoginBet Staff

ATP Masters 1000 Roma: preview degli Internazionali d'Italia

Dal 10 al 17 maggio sulla terra rossa del Foro Italico di Roma va in scena la 78esima edizione degli Internazionali d’Italia di tennis, torneo di categoria Master 1000.

Nadal da una parte e Barty dall’altra i favoriti secondo Loginbet.

Di seguito tutte le informazioni per vivere al meglio questo grande evento e per scommettere in tutta sicurezza.


COME STA ANDANDO LA STAGIONE ATP E WTA?


La stagione della terra battuta ci sta offrendo grande spettacolo e confermando quanto la next generation in campo maschile stia dando sempre più filo da torcere ai senatori. Madrid nè è stata la riprova con la finale fra Zverev e Berrettini vinta 2-1 dal tedesco. Nel tabellone femminile invece squillo della Sabalenka che bissa il successo di gennaio ad Abu Dhabi battendo in finale la numero 1 al mondo Barty. Il Roland Garros (30 maggio-13 giugno) è sempre pià vicino e quale location migliore per prepararsi allo slam parigino se non quella di Roma con i suoi internazionali d’Italia?


INTERNAZIONALI D’ITALIA, ALBO D’ORO


Nato nel 1930 questo storico evento di tennis con sede al Foro Italico di Roma a due passi dallo Stadio Olimpico, è giunto alla sua 78esima edizione. Prize money di primissimo livello trattandosi di un master 1000: 2,5 milioni per il tabellone maschile e 1,5 per quello femminile. Lo scorso anno, quando a causa della pandemia da covid il torneo fu spostato a settembre, ad alzare nel cielo capitolino il trofeo furono Djokovic (2-0 su Schwartzman) e Halep contro una Pliskova che diede forfait sullo 0-6/1-2. Nadal e Serena Williams, rispettivamente con 9 e 4 vittorie detengono i record di questo torneo. Panatta nel 1976 è stato l’ultimo italiano a vincere a Roma mentre la Errani nel 2014 l’ultima azzurra ad arrivare in finale.


TABELLONE MASCHILE


Dopo i mancati scontri diretti a Montecarlo, Barcellona e Madrid (dove Djokovic non era nemmeno presente), Rafa Nadal (vincente a 2,50) e Nole (a quota 4,00) si ritrovano a Roma, rispettivamente da testa di serie numero 2 e numero 1 e quindi con una finale attesissima da tutti, media e pubblico, che dagli ottavi potrà tornare a calcare le tribune. Ma come dicevamo in apertura, la nextgen sta cominciando a far tremare i due imperatori (con Federer al momento out). Tsitsipas, Thiem, Zverev, Rublev, Medvedev, Berrettini, Schwartzman (in rigoroso ordine di quota nell’antepost di Loginbet) oltre alle schegge impazzite Sinner e Karatsev, formano un plotone concorrenziale di primissimo ordine. Fognini, Musetti e Sonego sono gli altri due italiani che ambiscono ad andare avanti nel tabellone. Fra i match più interessanti del primo turno segnaliamo quelli dei tre italiani appena citati: Fognini parte leggermente favorito a 2,11 su Loginbet contro il giapponese Nishikori; Musetti è bancato a 1,65 contro il polacco Hurkacz e Sonego addirittura a 1,26 sul francese Monfils in un match che però potrebbe essere più complicato del previsto.


TABELLONE FEMMINILE


Ancora più equilibrato il seeding femminile con almeno 10/12 tenniste che possono dire di potersela giocare alla pari con la numero 1 al mondo, l’australiana Barty. Osaka in primis, ma anche Halep (entrambe ex leader del ranking mondiale). Svitolina, Sabalenka, Serena Williams, Pliskova, Bencic, Kvitova, Muguruza, Brady e Konta hanno tutte la stoffa per poter fare bene. Nel tabellone femminile a differenza di quello maschile, le chance di veder protagonista una nostra rappresentante sono minime. Fra i match da segnalare per il primo turno ci sono quelli della Giorgi (3,55 su Loginbet contro la Sorribes Tormo), della Cocciaretto (2,01 contro la Garcia) e della Trevisan (1,30 contro la Shvedova).


MASTER 1000 DI ROMA, LO SPETTACOLO DEL FORO ITALICO LIVE SU LOGINBET



Ogni giorno dal 10 al 17 marzo a partire dall ore 10 e fino a tarda serata, sulla pagina live di Loginbet trovate le quote in tempo reale di tutti i 4 tornei degli Internazionali d’Italia: singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile e doppio femminile. Nella modalità live le quote cambiano in base a quello che accade sul campo dandovi il massimo del divertimento mentre vedete in match in diretta tv su Sky o in streaming.