• LoginBet Staff

ATP e WTA Master 1000 Madrid: dati, quote e previsioni

Madrid per tutta la settimana sarà la capitale del tennis mondiale visto che nella città castigliana si sono ritrovati tutti i migliori protagonisti del circuito maschile e femminile per il master 1000 che precede Roma in ottica Roland Garros.

Nadal da una parte e Barty dall’altra i grandi favoriti alla vittoria finale.


COME STA ANDANDO LA STAGIONE ATP E WTA?


Nel circuito maschile, dopo la grande delusione di Montecarlo, Rafa Nadal re indiscusso della terra battuta si è rifatto a Barcellona battendo Tsitsipas in finale in un torneo dove il nostro Sinner ha caduto solo alle semifinali. Male invece Djokovic a Belgrado nel torneo di casa, con il ko in semifinale in un evento che ha visto il successo del nostro Berrettini. Nella settimana successiva, big a riposo con Ramos Vinolas che ha trionfato a Estoril e Basilashvili che ha vinto a Monaco di Baviera. Nel calendario femminile, la settimana pre Madrid ha visto la vittoria della numero 1 al mondo Barty a Stoccarda in finale contro la Sabalenka e il successo della Cirstea a Istanbul.


ATP MASTER 1000 MADRID: STORIA, ALBO D’ORO E TABELLONE MASCHILE


Al Park Manzanares va in scena la 19esima edizione del torneo maschile con un montepremi totale di 3,2 milioni di euro. Nel 2020 l’evento non si è giocato a causa della pandemia e quindi il campione in carica è il serbo Nole Djokovic che nel 2019 sconfisse in finale in 2 set il greco Tsitsipas. Nadal, con 5 vittorie totali è il tennista più vincente del Master 1000 di Madrid ma non arriva in finale dal 2017. Con l’assenza di Djokovic, Nadal è di fatto il superfavorito nelle scommesse antepost di questo torneo seguito dai vari Medvedev, Thiem, Tsitsipas, Zverev, Rublev e Schwartzman. Testa di serie numero 8 e quindi seed di tutto rispetto per Berrettini. “Pettorina” numero 14 invece per Sinner. Fra i grandi assenti oltre a Djokovic segnaliamo anche Cilic, Coric, Federer, Goffin, Monfils, Raonic e Wawrinka.


WTA MASTER 1000 MADRID: STORIA, ALBO D’ORO E TABELLONE FEMMINILE


La capitale spagnola ospita il torneo femminile per la 12esima volta. Evento (iniziato settimana scorsa e giunto già al terzo turno) di tutto rispetto sia per il seeding di assoluto valore (simile a uno slam) sia per il montepremi, di fatto di solo 700 mila euro inferiore rispetto a quello degli uomini. Così come il torneo maschile, anche quello dedicato alla tenniste non si è svolto nel 2020 e quindi la campionessa in carica è l’olandese Kiki Bertens che dopo aver perso in finale nel 2018 contro la Kvitova, si è rifatta la stagione seguente contro la Halep. Edizione 2020 per nulla felice però per la Bertens, uscita al secondo turno contro la Kudermetova. Sono diverse le teste di serie già cadute, dalla numero 2 Osaka alla Svitolina, passando per Pliskova, Azarenka e Konta. Al momento quindi, osservando il calendario le favorite al successo finale sono Barty, Halep, Sabalenka, Bencic e Kvitova.


I MATCH PIU’ INTERESSANTI IN PROGRAMMA SU LOGINBET


Le giornate di Madrid partono alle 11 e proseguono fino a tarda serata. Avendo nello stesso impianto sia il torneo maschile che femminile (oltre ai doppi) ogni giorno gli scommettitori possono trovare tantissimi match di alto livello su cui puntare. Nella giornata di domani per il tabellone maschile segnaliamo la sfida per nulla semplice del nostro Cecchinato contro Bautista Aguto (1,30 - 3,00 su Loginbet) ma anche il match più incerto fra Khachanov e Nishikori (1,81 - 1,97). Per il tabellone femminile fra gli incroci più interessanti, fari puntati su Pavlyuchenkova-Brady (2,59 - 1,48) e Mertens-Halep (3,35 - 1,31).


MASTER 1000 DI MADRID, LIVE OGNI GIORNO SU LOGINBET


Per chi ama seguire le partite in tempo reale e scommettere durante i match, l’appuntamento è su Skysport per il torneo ATP mentre su Supertennis tv per quello WTA. Loginbet seguirà ovviamente tutti i match in live betting compresi i tornei di doppio offrendo così un palinsesto di primissimo livello per chi ama il tennis.




GLI ALTRI APPUNTAMENTI DI TENNIS DELLA SETTIMANA SU LOGINBET


Se è vero che il master 1000 di Madrid monopolizzerà tutta la settimana, è anche vero che gli appassionati di tennis, soprattutto quello di nicchia dei tornei minori, potrà seguire su Loginbet anche i challenger maschili di in Repubblica Ceca e Italia e quello femminile in Francia in cui si svolgerà anche un torneo di categoria ITF.