• LoginBet Staff

ATP e WTA Master 1000: è tempo di Indian Wells!

Dal oggi fino al 17 novembre, il top del top del tennis mondiale si ritrova all’Indian Wells Tennis Garden in California per uno degli eventi più attesi di questa fase dell’anno che porterà dritta a Parigi e poi alle ATP Finals di Torino.

In questo articolo trovate tutte le informazioni utili per scommettere pre-match e live su Indian Wells 2021 su Loginbet.


COME STA ANDANDO LA STAGIONE ATP E WTA 2021 DI TENNIS?


L’annata tennistica sta volgendo al termine. Mancano pochissimi tornei e poi anche i top player del tennis mondiale si prenderanno un paio di mesi di stop. Ma cosa è successo in questo 2021? Nel ranking ATP il leader è sempre Nole Djokovic che è stato capace di vincere 3 slam su 4 perdendo solo gli US Open contro Medvedev. Il torneo olimpico è invece andato a Zverev. Nel ranking WTA la numero uno resta l’australiana Barty che si è confermata sul tetto del mondo grazie soprattutto alla vittoria di Wimbledon. Osaka (Australian Open), Krejcikova (Roland Garros), Raducanu (Us Open) e Bencic (Olimpiadi) sono state le altre protagoniste. Il 2021 è stato anche l’anno degli italiani con gli exploit di Berrettini, Sinner, Sonego, Musetti e Giorgi.


ATP E WTA MASTER 1000 INDIAN WELLS, STORIA E ALBO D’ORO DEL TORNEO


Giunto alla 47esima edizione del torneo maschile e alla 32esima per quello femminile, Indian Wells, torneo sul cemento outdoor, fa parte del circuito master 1000, assieme a Miami, Montecarlo, Madrid, Roma, Toronto, Cincinnati e Parigi. Lo scorso anno, a causa della pandemia da covid non si è giocato sull’artificiale californiano, quindi gli attuali campioni in carica sono Thiem per il circuito maschil e Andreescu per quello femminile. Osservando l’albo d’oro recente del torneo maschile, è interessante notare come sia Federer sia stato prese in 5 delle ultime 6 finali, mentre Djokovic abbia vinto tre volte di fila fra il 2014 e il 2016. Sia l’elvetico che il serbo però non saranno presente a questa edizione. Nello storico recente del torneo femminile invece ci siano stati accoppiamenti in finale tutti differenti fra loro dal 2004 in poi, evidenziando ancora una volta il grande equilibrio e la grande incertezza nei risultati del tennis famminile.


INDIAN WELLS MASCHILE, I FAVORITI


In attesa di conoscere il sorteggio del tabellone, possiamo però già cominciare a fare dei pronostici su quali tennisti potrebbero andare maggiormente avanti nel torneo: oltre alle assenze di Djokovic e Federer, segnaliamo anche quella di big come Nadal, Cilic, Goffin, Raonic e del campione in carica Thiem. Ecco quindi che l’uomo da battere potrebbe essere il russo Medvedev, numero 2 al mondo e fresco vincitore degli US Open. Tsitsipas, Zverev e Rublev possono sicuramente ritenersi fra quelli che avranno la maggior fiducia da parte dei quotisti Loginbet. Non dimentichiamo ovviamente i nostri italiani: da Berrettini a Sinner, passando per Fognini e Sonego, tutti inseriti nelle prime 32 teste di serie di questi Indian Wells.


INDIAN WELLS FEMMINILE, I FAVORITI


Anche il torneo femminile vede diversi forfait di lusso, in primis quelli della numero 1 e 2 al mondo ovvero Barty e Azarenka. Out anche la vincitrice dell’edizione 2018 e l’idolo di casa Serena Williams. A differenza dell’antepost maschile, le quote sul vincente che usciranno nelle prossime ore su Loginbet dovrebbero essere molto più equilibrate a vedere almeno una manciata di tenniste molto vicine fra loro nelle proiezioni al successo finale. Fra le principali protagoniste citiamo in ordine di seeding, Pliskova, Swiatek, Krejcikova, Svitolina, Muguruza, Sakkari, Kvitova, Bencic, Pavlyuchenkova, Kerber, Halep oltre alla campionessa in carica Andreescu. La nostra Camila Giorgi parte testa di serie numero 30.


ATP E WTA INDIAN WELLS, DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING


Il torneo maschile di Indian Wells, come tutti i master 1000 del circuito ATP, sarà trasmesso in diretta tv da Sky Sport e in streaming su Sky Go. Quello femminile invece verrà mandato in onda sempre in diretta tv da SuperTennis sia sulla piattaforma Sky che sul digitale terrestre.


INDIAN WELLS LIVE TUTTI I GIORNI DAL 4 AL 17 NOVEMBRE SU LOGINBET


Ogni giorno e per due settimana, a partire dalle ore 20 in poi e fino a notte fonda, Loginbet vi offrirà le scommesse live degli Indian Wells con le quote che cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà in campo. Il live betting è senza dubbio il modo più divertente e coinvolgente di scommettere sul tennis.



I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI TENNIS SU LOGINBET


Come detti la stagione 2021 di tennis sta volgendo al termine ma ci sono ancora un paio di appuntamenti davvero imperdibile che dovete assolutamente segnare in calendario. Per il circuito ATP stiamo parlando del Master 1000 di Parigi in programma a inizio novembre, delle ATP finals che per la prima volta si giocheranno in Italia a metà novembre e delle finali di Coppa Davis a fine novembre. Per la stagione femminile l’epilogo del 2021 avverrà a Guadalajara con le WTA finals.