• LoginBet Staff

ATP 500 tennis: previsioni, quote e indiscrezioni sull'evento di Barcellona

Inizia una nuova settimana di grande tennis su Loginbet. Il circuito ATP offre due tornei, quello di Barcellona (categoria 500) e quello di Belgrado (250).

Noi vi portiamo proprio nella capitale della Catalunya dove Nadal, grande favorito, è chiamato a riscattare la debacle di Montecarlo.


Di seguito tutte le informazioni per scommettere in sicurezza su Loginbet!


COME STA ANDANDO LA STAGIONE DI TENNIS ATP?


La stagione della terra rossa è entrata nel vivo con il master 1000 di Montecarlo che ha visto il flop dei due big Nadal e Djokovic. Il campione in carica Fabio Fognini si è fermato ai quarti mentre il successo è andato al greco Tsitsipas che ha battuto in finale Rublev, conquistando così il suo primo master 1000 della carriera. Come detto i tornei primaverili sulla terra rossa proseguono con Madrid e Roma all’orizzonte prima del grande ballo del Roland Garros.


ATP BARCELLONA, STORIA E ALBO D’ORO


Nato nel 1953, il torneo di Barcellona è alla sua 68esima edizioni. Lo scorso anno, così come molti tornei sulla terra rossa, non si è giocato a causa dello stop al calendario per la pandemia da covid. Il campione in carica è l’austriaco Thiem che nel 2019 ha battuto in due set il russo Medvedev. Sarà il Real Club de Tenis Barcelona ad ospitare questo torneo da 2,7 milioni di euro di prize money. Così come Montecarlo, anche Barcellona è una delle roccaforti di Rafa Nadal che qui ha vinto ben 11 volte.


I FAVORITI


Essendo un ATP 500 la entry list di questo torneo è di primissimo livello con ben 9 top 20 nelle 16 teste di serie. Ovviamente gli occhi degli appassionati sono tutti su Nadal che con una quota di 1,75 a vincere è il grandissimo favorito di questo evento. I due finalisti di Montecarlo, Tsitsipas (6,00) e Rublev (7,50), che hanno dimostrato di essere in gran forma sono ovviamente i primissimi che potrebbero approfittare in caso di difficoltà per il maiorchino. Schwartzman, Bautista Agut, Goffin, Carreno Busta, Shapovalov, Auger-Aliassime, Khachanov, Garin, De Minaur, Evans e Mannarino, completano la lista delle 16 teste di serie.


GLI ITALIANI


No non ci siamo dimenticati degli azzurri: infatti fra i primi 16 tennisti nel seeding di Barcellona ci sono anche i nostri Sinner e Fognini, rispettivamente in lavagna a 25 e 30 volte la posta. Riuscire quantomeno ad arrivare agli ottavi di finale dovrebbe essere l’obiettivo minimo per entrambi. Più duro invece il cammino per Musetti, al momento bancato da Loginbet a 65 nell’antepost sul vincente torneo.


ATP BARCELLONA PRE MATCH E LIVE


Il torneo di Barcellona sarà grande protagonista del palinsesto tennis di Loginbet dal 19 al 25 aprile. Ogni giorno tantissimi incontri in cui gli amanti del tennis potranno divertirsi sia con le quote pre match (il programma della giornata parte alle 11) sia in modalità live. Il torneo sarà inoltre visibile in tv su Skysport e in streaming su Skygo.


TUTTI GLI ALTRI TORNEI DI TENNIS DELLA SETTIMANA SU LOGINBET


Oltre all’ATP 500 di Barcellona il palinsesto del tennis maschile vede in programma anche il torneo di Belgrado (categoria 250) dove Djokovic dovrebbe sulla carta cannibalizzare il resto degli avversari. Buone chance per Berrettini che partendo come testa di serie numero 2 potrebbe affrontare il serbo proprio in finale. Per il circuito WTA appuntamento a Istanbul e Stoccarda. Infine tante quote e scommesse ogni giorno su Loginbet anche con il circuito Challenger che in questa settimana farà tappa in Italia, Ecuador e Usa.