• LoginBet Staff

ANTEPOST SERIE B 2022/2023: CAGLIARI, GENOA E PARMA PUNTANO ALLA PROMOZIONE

Venerdì 12 agosto, con 24 ore di anticipo sull’inizio della Serie A, prende il via il campionato di Serie B 2022/2023.

Un torneo che ogni anno regala sorprese e favole da raccontare, come quella dello scorso anno della Cremonese. Cosa accadrà quest’anno in Serie B? Verranno rispettati i pronostici della partenza o verranno ribaltati dai risultati in campo?


QUANDO INIZIA LA NUOVA SERIE B?


La regular season della Serie B 2022/2023 inizia il 12 agosto e termina il 19 maggio 2023. Al termine della stagione regolare, come ormai di consuetudine, si giocheranno playoff e playout. A differenza della Serie A e degli altri campionati maggiori, la Serie B non subirà soste durante il Mondiale in Qatar. Quindi si giocherà regolarmente fino al 26 dicembre per poi riprendere il 24 gennaio. La Serie B, che lo scorso anno ha visto promosse Lecce, Cremonese e Monza, ha visto retrocesse dalla Serie A Cagliari, Genoa e Venezia. Le formazioni che sono scese in C sono state Vicenza, Alessandria, Pordenone e Crotone mentre Sudtirol, Modena, Bari e Palermo hanno fatto il percorso opposto.


CAMBI IN PANCHINA


Oltre la metà dei team di Serie B ha cambiato tecnico durante l’estate. Per la precisione i nuovi allenatori saranno: Bucchi per l’Ascoli, Castori per il Perugia, Zauli per il Sudtirol, Pecchia per il Parma, Liverani per il Cagliari, Javorcic per il Venezia, Clotet per il Brescia, Dionigi per il Cosenza, Maran per il Pisa, Inzaghi per la Reggina e infine, notizia di pochi giorni fa l’addio di Baldini al Palermo, consegnato ad interim a Di Benedetto.


COLPI DI MERCATO


Ovviamente me ricco di quello di Serie A, il calciomercato di B non è però certo stato fermo e così come ci sono stati tantissimi cambi in panchina, anche nelle rose delle 20 formazioni della cadetteria ci sono state numerose entrate e uscite. Fra i nomi più importanti che hanno cambiato casacca citiamo: Lapadula dal Benevento al Cagliari, Coda dal Lecce al Genoa, Joronen dal Brescia al Venezia, Donnarumma dal Brescia alla Ternana, Tutino dal Napoli al Parma, ma soprattutto l’ex Arsenal e Barcellona Fabregas dal Monaco al Como.


CHI E’ FAVORITO A VINCERE LA SERIE B 2022/2023?


Le gerarchie a pochi giorni dal via della nuova Serie B sembrano decisamente chiare. Secondo i quotisti i favoriti a conquistare la vittoria nel campionato di B e quindi la promozione diretta sono le neo-retrocesse Cagliari e Genoa entrambe a quota 4 e il nuovo Parma di Pecchia a 6,50.


ZONA PLAYOFF


Se queste tre squadre sono ovviamente le favorite a essere promosse in Serie A, sappiamo bene che il campionato di Serie B è sempre ricco di insidie e quindi la rosa di potenziali squadra che si giocheranno i playoff è ampia. Fra queste possiamo sicuramente inserire Benevento, Brescia, Frosinone, Palermo e Brescia ma attenzione anche al Bari che ha un progetto ambizioso.


LOTTA SALVEZZA E ZONA PLAYOUT


Così come per la zona playoff, anche quella playout e quella per evitare la retrocessione diretta comprende diverse formazioni che alla vigilia partono più o meno con le stesse chance di salvarsi. Stiamo parlando di Cosenza, Sudtirol, Spal, Como e Ternana.


PRIMA GIORNATA SERIE B, LE QUOTE DI LOGINBET


La Serie B 2022/2023 inizia subito un un big match, venerdì 12 agosto con Parma-Bari con i ducali avanti nelle quote 1x2 a 1,77. Molto più incerti ed equilibrati i 3 match del sabato: Cagliari a 2,40 in trasferta a Como; Palermo a 2,13 in casa contro il Perugia e Cittadella a 2,41 sempre in casa contro il Pisa. Nella giornata di domenica invece avremo solo una favorita in trasferta, ovvero il Frosinone pagato a 2,58 a Modena. Il resto del programma vede il fattore campo primeggiare a favore del Brescia (1,58 contro il Sudtirol), Benevento (1,45 sul Cosenza), Ascoli (2,04 nel match contro la Ternana), Venezia (2,33 nel difficile esordio contro il Genoa) e Spal (1,80 sulla Reggina).


Leggi qui termini e condizioni promo!


DOVE VEDERE LA SERIE B DIRETTA TV E STREAMING


La Serie B sarà trasmessa in diretta tv e streaming su diverse piattaforme: la cadetteria infatti sarà offerta su Sky, su DAZN e anche su Helbiz Live presente anche su Prime Video.


SCOMMETTI SULLA SERIE B IN LIVEBETTING SU LOGINBET


La Serie B è uno dei campionati più amati dagli scommettitori di Loginbet. Anche per questo la copertura dell'offerta antepost e pre match sulla cadetteria sarà di primissimo livello. Inoltre gli utenti potranno divertirsi ancora di più con le scommesse Live che permetteranno di puntare in tempo reale sulle quote che cambieranno in base a quello che accadrà in campo.