• LoginBet Staff

ANTEPOST LIGA 2022/2023: REAL MADRID E BARCELLONA, LA SFIDA INFINITA

Venerdì 12 agosto, con una settimana di ritardo rispetto a Premier League, Bundesliga e Liga e in contemporanea con la Serie A, prende il via la Liga spagnola 2022/2023.

Ci attende una stagione in cui il Real Madrid di Ancelotti dovrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno dal nuovo Barcellona targato Lewandowski. Chi vincerà?


QUANDO INIZIA LA NUOVA LIGA SPAGNOLA?


La Liga 2022/2023 avrà il suo calcio d’inizio il 12 agosto mentre l’ultima giornata è prevista per il 4 giugno 2023. La pausa per il Mondiale in Qatar è prevista fra la 14esima e la 15esima giornata, ovvero fra il 10 novembre e il 31 dicembre. La nuova Liga non avrà fra le sue fila Granada, Levante e Alaves, retrocesse lo scorso fine maggio. Tornano il Liga invece, Almeria, Valladolid e Girona, promosse dalla Liga Adelante.


CAMBI IN PANCHINA


Sono solo 3 le società che hanno scelto di cambiare allenatore per iniziare in maniera diversa la stagione 2022/2023: stiamo parlando dell’Espanyol che è passato da Luis Blanco all’ex Granada Diego Martinez; del Bilbao ha messo sotto contratto Valverde al posto di Marcelino e soprattutto del Valencia che ha scelto di dare fiducia all’italiano Gattuso ai danni di Bardalas.


COLPI DI MERCATO


La Liga non sta passando un grande momento per quanto riguarda gli investimenti, visto che anche le big come Real Madrid e Barcellona sono sempre monitorate dall’UEFA per quanto riguarda il financial fair play. Nonostante questo non sono comunque mancati i colpi a sensazione. Fra questi citiamo gli acquisti di: Tchouameni e Rudiger (Real Madrid), Lewandowski e Kessie (Barcellona), Marcao (Siviglia), Molina (Atletico Madrid), Mendez (Real Sociedad) e William Josè (Betis).


CHI E’ FAVORITO A VINCERE LA LIGA 2022/2023?


Quote vicinissime secondo i quotisti di Loginbet fra il Real Madrid e il Barcellona, che verosimilmente non permetteranno intromissioni in una sfida a due che si preannuncia equilibrata e tiratissima. Leggero vantaggio delle quote sui blancos favoriti a 2,00 contro il 2,30 del Barcellona.


ZONA CHAMPIONS, EUROPA LEAGUE E CONFERENCE LEAGUE


Presa come “dogma sportivo” la qualificazione alla prossima Champions League di Real Madrid e Barcellona, restano due posizioni che si giocheranno una manciata di team. Dall’Atletico Madrid di Simeone al Siviglia di Lopetegui senza dimenticare le potenziali outsiders come Villarreal, Real Sociedad e Betis che, assieme a Bilbao e Valencia dovrebbero giocarsi eventualmente posizioni di classifica più basse per il ticket a Europa e Conference League.


LOTTA SALVEZZA, CHI RISCHIA LA RETROCESSIONE?


Così come per le coppe europee, anche la lotta alla salvezza in Liga si preannuncia equilibrata. Cadice, Girona e Mallorca sono le formazioni che, secondo le proiezioni degli esperti rischiano maggiormente. Ma al momento del via del campionato spagnolo sanno di doversi sudare la permanenza in Liga anche Valladolid, Rayo, Osasuna, Elche e Almeria.


PRIMA GIORNATA LIGA, LE QUOTE DI LOGINBET


Leggi qui termini e condizioni promo!


La prima giornata della Liga 2022/2023 sarà spalmata su 4 giorni: si parte venerdì con il Siviglia che vola a quota 2,25 in casa dell’Osasuna; sabato previsioni interne per il Celta (1,97 contro l’Espanyol) e per il Barcellona (1,23 contro il Rayo) mentre il Villarreal parte avanti nelle quote a 2,25 in casa del Valladolid. Nella giornata di domenica, Cadice-Real Sociedad è il match sulla carta più incerto (2,40 per gli ospiti) mentre Valencia (1,79 in casa contro il Girona) e Real Madrid (1,39 in trasferta contro l’Almeria) puntano subito ai 3 punti. La prima giornata di Liga si chiude lunedì con 3 match: Bilbao-Mallorca (baschi a 1,61), Getafe-Atletico (Colchoneros a 1,88) e Betis-Elche, con gli andalusi in lavagna a 1,45.


DOVE VEDERE LA LIGA IN DIRETTA TV E STREAMING


Così come lo scorso anno anche la stagione 2022/2023 la Liga spagnola in Italia sarà trasmessa in esclusiva da DAZN.


SCOMMETTI SULLA PREMIER LEAGUE IN LIVEBETTING SU LOGINBET


La Liga è presente nel palinsesto di Loginbet sia con le quote antepost che con quelle pre match. Ma come sempre per il calcio, il modo più divertente di scommettere è senza dubbio in live betting con gli utenti che possono puntare sulle quote in tempo reale che cambieranno in base a quello che accadrà in campo.