• LoginBet Staff

ANDATA OTTAVI CONFERENCE LEAGUE, LA ROMA VOLA IN OLANDA PER SFIDARE IL VITESSE

Il giovedì sera da questa stagione non è più monopolio dell’Europa League, vista lo sbarco nella galassia UEFA della nuova Conference League.

In questa competizione la Roma sta tenendo alto la bandiera italiana e affronterà - da favorita secondo gli analisti di Loginbet - nell’andata degli ottavi di finale, gli olandesi del Vitesse. Di seguito tutto quello che dovete sapere per scommettere su questo match.


VITESSE - ROMA giovedì ore 18,45


Quote Loginbet: 1(3,60) x(3,60) 2(1,90)


ITALIANE CONTRO OLANDESI, LE STATISTICHE DICONO CHE…


Il Vitesse ha vinto solo uno dei sei incontri con squadre italiane in tutte le competizioni europee (3N, 2P), mentre la Roma ha vinto le ultime due trasferte in Olanda con lo stesso identico punteggio (2-1; contro il Feyenoord a febbraio 2015 e contro l’Ajax ad aprile 2021).


La Roma è rimasta imbattuta nelle ultime cinque sfide in competizioni europee contro squadre olandesi (2V, 3N) - l’ultima sconfitta risale al 10 dicembre 2002, un 1-2 esterno contro l’Ajax in Champions League.


IL VITESSE IN EUROPA


Dopo il successo contro il Rapid Vienna disputato nei playoff il 24 febbraio, il Vitesse potrebbe vincere due partite consecutive in competizioni europee in una singola stagione per la prima volta dall'ottobre 2002, in Coppa UEFA (escludendo in questo conteggio le qualificazioni).


Il Vitesse ha vinto le ultime tre partite interne di Conference League, ma non ha mai registrato una striscia di vittorie più lunga in casa in tutte le competizioni europee; ha tenuto la porta inviolata due volte nelle ultime tre gare casalinghe, più che nelle precedenti 15 in tutte le competizioni europee nel XXI secolo (1).


LA ROMA IN EUROPA


La Roma ha vinto 12 delle 16 sfide in tutte le competizioni europee dall'inizio del 2021 (2N, 2P), segnando una media di 2.6 gol a partita; i giallorossi hanno segnato almeno due reti in 14 di queste 16 gare.


L’ultimo pareggio della Roma in trasferta in competizioni europee risale al 27 febbraio 2020, contro il Gent nei sedicesimi di Europa League (1-1) - da allora per i giallorossi otto successi e tre sconfitte fuori casa.


La Roma ha segnato tre gol sugli sviluppi di calcio d'angolo, più di qualsiasi altra squadra in questa Conference League; ha mandato direttamente in area il 95% dei calci d'angolo battuti (39/41), la terza più alta percentuale tra tutte le squadre con almeno 25 corner nella competizione.


GIOCATORI AI RAGGI X


Loïs Openda del Vitesse ha preso parte a quattro gol nelle sue ultime tre partite in tutte le competizioni europee (tre reti, un assist), dopo non essere riuscito a mettere lo zampino in alcuna rete nelle precedenti 15 (escluse le partite di qualificazione).


Tammy Abraham è il miglior marcatore in questa edizione della Conference League grazie a sei reti, arrivate con esattamente sei tiri nello specchio da parte dell'inglese nella competizione.


Quattro dei sette giocatori che contano già almeno tre assist in questa edizione della Conference League giocano per il Vitesse o la Roma: Eli Dasa e Maximilian Wittek per gli olandesi, Rick Karsdorp e Nicolò Zaniolo per i giallorossi (tutti a quota tre passaggi vincenti).


PROBABILI FORMAZIONI


VITESSE (3-5-2): Houwen; Oroz, Bazoer, Rasmussen; Dasa, Bero, Tronstad, Domgjoni, Wittek; Grbic, Openda.


ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles, Sergio Oliveira, Cristante, Vina; Zaniolo, Mkhitaryan; Abraham.


VITESSE - ROMA LIVE SU LOGINBET E DOVE VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING?


Vitesse - Roma è in programma giovedì 10 marzo alle ore 18,45. Dal calcio d’inizio le scommesse su Loginbet passeranno dalla modalità pre match a quella live e daranno la possibilità di puntare su quella che accadrà in campo in tempo reale. Il match sarà visibile in diretta TV su Sky sport e in diretta streaming su Sky Go, NOW tv e DAZN.